Il sondaggio: solo Michelle Obama può battere Trump

Approfondimenti:
Ucraina

Nelle ore in cui prende corpo l’ipotesi di un passo indietro da parte di Joe Biden nella corsa alla Casa Bianca, negli Stati Uniti i sondaggisti hanno cercato di capire chi potrebbe essere il candidato democratico in grado non solo di raccogliere l’eredità del presidente ritirato, ma soprattutto di vincere contro il suo predecessore Donald Trump, al momento dato per favorito e con una raccolta fondi che dopo le difficoltà iniziali ha ripreso a correre. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Secondo un rilevamento Reuters/Ipsos l'ex first lady si attesterebbe al 50% contro il 39% del tycoon. Ma Biden è ancora forte (Adnkronos)

Le tre star verrebbero chiamate a guidare forum pubblici per valutare in tempi brevi la migliore alternativa a Biden, se il presidente degli Stati Uniti deci… (la Repubblica)

Le persone convinte di potersi presentare come candidati presidenziali hanno «pochi giorni per raccogliere la sfida», portando a «primarie lampo in cui i sei candidati che ricevono il maggior numero di voti dai delegati si impegnano a condurre campagne «solo positive» nel mese che precede la convention» Secondo quanto riferito dagli autori, il piano funzionerebbe perché ipnotizzerebbe il Paese, otterrebbe ingenti donazioni e posizionerebbe Biden come un «moderno George Washington». (Vanity Fair Italia)

Biden verso le dimissioni? ▷ Antonellis: "I Rothschild, volevano Michelle Obama al suo posto"

L’idea, nata da Rosa Brooks, docente di legge a Georgetown e consulente amministrativa delle amministrazioni Biden e Obama, starebbe aspettando solo la luce verde del Potus, il Presidente degli Stati Uniti d’America. (Luce)

Alla conferenza stampa di chiusura del NATO Summit a Washington, Joe Biden ha confermato l’intenzione di voler correre per un mandato bis, nonostante le gaffes. Chi si aspettava che il Presidente statunitense annunciasse un ripensamento sulla sua candidatura è rimasto deluso. (La Ragione)

Il primo dibattito elettorale in vista delle presidenziali 2024 non ha giovato all’immagine di Biden. In pole position per il ruolo di neo candidate alla presidenza degli Stati Uniti ci sarebbero Kamala Harris e Michelle Obama (Radio Radio)