"Un tentativo che andava fatto"

Un tentativo che andava fatto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

"Vivo a Firenze, ma vengo da Salerno. Sono laureato in Economia e fino a questo momento ho sempre lavorato nell’ambito amministrativo. La mia generazione è cresciuta con il sogno del posto a tempo indeterminato - dice Aniello C., 30 anni - So che non è facile raggiungerlo, ma questo è un tentativo che andava fatto. Peccato perché di tempo per studiare non ce n’è stato molto, in quanto da quando è stato pubblicato il concorso alla prova è passato poco. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

C’è chi ha provato più concorsi pubblici, c’è chi, emozionato, è al suo primo test. Un serpentone che girava tutto intorno all’edificio: si presentava così, già dalle ore 8, il pala Kobilica per il primo giorno di prove scritte del concorso bandito dal comune di Prato per 8 posti da istruttore amministrativo. (tvprato.it)

"Abito qui a Prato e faccio l’educatrice nella vita: è un lavoro che mi piace, ma questo concorso mi è sembrata un’opportunità importante - ha spiegato Chiara T. E questo, da un certo punto di vista, è un vantaggio. (LA NAZIONE)

C’è fame di lavoro a giudicare dalla folla. che tra ieri e oggi. (LA NAZIONE)

"Ho un negozio a Firenze, ma..."

Come ho trovato il test? Se devo essere sincero mi è sembrato sì impegnativo, ma non particolarmente difficile: per adesso sono soddisfatto, in attesa di conoscerne il risultato. "Sono nato a cresciuto a Prato, ho ventun anni e al momento non ho un impiego: sono in cerca di lavoro, come tanti. (LA NAZIONE)

"Sono arrivato appositamente dalla Calabria, dove vivo, per poter partecipare a questo concorso. Sono originario di Catanzaro, ho preso l’aereo da Lamezia Terme e sono atterrato all’aeroporto di Firenze – ha raccontato Gabriele De Giorgio, 24 anni – per la parte logistica mi sono "appoggiato" ad alcuni parenti che stanno in Toscana. (LA NAZIONE)

E’ vero, il tempo per poter studiare per questo concorso non era molto, ma ne stavo preparando anche un altro quindi ho beneficiato di questa cosa. Angelica Indrio è arrivata da Firenze per svolgere la prova all’interno del Palazzetto dello Sport Pala Kobilika. (LA NAZIONE)