"Un tentativo che andava fatto"

"Vivo a Firenze, ma vengo da Salerno. Sono laureato in Economia e fino a questo momento ho sempre lavorato nell’ambito amministrativo. La mia generazione è cresciuta con il sogno del posto a tempo indeterminato - dice Aniello C., 30 anni - So che non è facile raggiungerlo, ma questo è un tentativo che andava fatto. Peccato perché di tempo per studiare non ce n’è stato molto, in quanto da quando è stato pubblicato il concorso alla prova è passato poco. (LA NAZIONE)

Su altre fonti

C’è fame di lavoro a giudicare dalla folla. Occupati e non. (LA NAZIONE)

C’è chi si è fatto più di settecento chilometri per esserci e per tentare la fortuna. Sono originario di Catanzaro, ho preso l’aereo da Lamezia Terme e sono atterrato all’aeroporto di Firenze – ha raccontato Gabriele De Giorgio, 24 anni – per la parte logistica mi sono "appoggiato" ad alcuni parenti che stanno in Toscana. (LA NAZIONE)

Il test, che prevede una sola prova scritta, è iniziato per la prima trance di candidati alle 10 di oggi e proseguirà anche nella giornata di domani all’interno del Palakobilica di Maliseti. (notiziediprato.it)

"Cerco un impiego. E sono fiducioso"

E questo, da un certo punto di vista, è un vantaggio. "Abito qui a Prato e faccio l’educatrice nella vita: è un lavoro che mi piace, ma questo concorso mi è sembrata un’opportunità importante - ha spiegato Chiara T. (LA NAZIONE)

Un serpentone che girava tutto intorno all’edificio: si presentava così, già dalle ore 8, il pala Kobilica per il primo giorno di prove scritte del concorso bandito dal comune di Prato per 8 posti da istruttore amministrativo. (tvprato.it)

Mi auguro che sia andato bene, resto fiducioso anche se i concorrenti sono tanti in rapporto ai posti disponibili - ha spiegato Boris Cosci - ho studiato amministrazione, quindi lavorare come amministrativo sarebbe la miglior conclusione possibile per il mio percorso di studi. (LA NAZIONE)