Meteo: piogge e nevicate al Nord, clima mite al Centro-Sud. Le previsioni
La perturbazione numero 2 di gennaio oggi (martedì 7) porterà ancora qualche precipitazione tra il Nord-Est e il versante tirrenico della Penisola. Questa fase di maltempo ha l’effetto positivo di riportare da un lato un po’ di pioggia sulle regioni settentrionali, con un miglioramento della qualità dell’aria, dall’altro la neve sulle Alpi. Il contemporaneo rinforzo dei venti meridionali sta facendo affluire dal Nord-Africa verso il Mediterraneo centrale e il nostro Paese una massa d’aria relativamente mite, portando le temperature al Centro-Sud su valori ben al di sopra della norma. (METEO.IT)
La notizia riportata su altre testate
Mercoledì 8: nuvolosità irregolare al Centro Nord con qualche pioggia isolata. Giovedì 9: nuova perturbazione con piogge, temporali e lieve calo termico. Venerdì 10: locali disturbi su Alpi e regioni tirreniche con pochi fenomeni. (3bmeteo)
Previsioni meteo video di mercoledì 08 gennaio sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia Centro (3bmeteo)
Durante le prime ore del giorno avremo cieli coperti con un leggero aumento della nuvolosità, ma senza precipitazioni. Le temperature si manterranno intorno ai 9-10°C, con un’umidità che si aggira intorno all’89-91%. (Meteo Italia)
Giovedì, 09 Gennaio, 2025 Il tempo a Reggio Calabria nei prossimi giorni si preannuncia variabile, con alternanza tra cielo sereno, nubi sparse e coperto. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. (Meteo Italia)
Maltempo in Italia con il ritorno di piogge e temporali nelle regioni del Nord con un miglioramento anche delle condizioni della qualità dell'aria. Sulle Alpi torna la neve in una settimana che si preannuncia climaticamente invernale. (METEO.IT)
ore 10:17 di Lorenzo Badellino 7 gennaio 2025ore 10:17 (3bmeteo)