Il Napoli spreca un’occasione, Conte e Gautieri puntano il dito

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Il pareggio ottenuto dal Napoli sul campo del Bologna, dopo il gol iniziale di Anguissa, è stato giudicato da più voci come un’opportunità mancata per ridurre il margine sull’Inter, fermatasi a sua volta contro il Parma. Carmine Gautieri, intervistato da TMW, non ha usato giri di parole: «Avrebbero potuto sfruttare meglio il primo tempo, dominato in ampie fasi. Questa partita andava vinta, anche se il Bologna – va riconosciuto – è una delle squadre più in forma del campionato».

La riflessione si sposta inevitabilmente sulla corsa allo scudetto, dove il vantaggio dei nerazzurri rimane consistente. «Per puntare al titolo, ogni occasione persa pesa», ha aggiunto Gautieri, sottolineando come il Napoli, pur provandoci, non sia riuscito a capitalizzare le situazioni create, in particolare quelle originate da Lukaku, più volte pericoloso con le sue sponde.

Anche Juan Jesus, in conferenza stampa, ha ammesso il valore dell’avversario: «Il Bologna è fortissimo, anche se non ha il nome di Juventus o Milan. Sta facendo un campionato assurdo, come dimostrano i cinque gol inflitti alla Lazio». Un riconoscimento che, però, non cancella il rammarico per un risultato che avrebbe potuto essere diverso, soprattutto dopo un primo tempo in cui gli azzurri avevano trovato più volte la via della porta.