Serie A, Napoli-Monza 2-0: Politano-Kvara piegano i brianzoli, azzurri in vetta

Il Napoli batte 2-0 il Monza nel posticipo della sesta giornata di Serie A e vola in vetta alla classifica in solitaria con 13 punti, a più 1 sulla Juventus. Al Maradona è festa azzurra con i gol nel primo tempo di Politano e Kvaratskhelia che spianano la strada al successo degli uomini di Conte. Terza sconfitta in cinque gare di campionato, invece, per i brianzoli che restano penultimi in graduatoria a quota 3. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Simbolico ritorno in una posizione che l’anno scorso rimase un sogno dopo il possesso feudale dell’anno scudettato. Si torna a festeggiare sotto la curva con i tifosi che vogliono sognare e ora possono farlo. (Corriere della Sera)

Il 2-0 rifilato al Monza regala agli uomini di Antonio Conte il primato solitario in classifica, con la Juventus a -1 e la coppia Inter-Milan a -2. Decisive le reti di Politano e Kvaratskhelia nel primo tempo, che hanno praticamente indirizzato il match. (Giornale di Sicilia)

Pronti via il Monza ha tentato l’effetto sorpresa. Un cross che Caprile ha sventato mettendo la mano fuori alla finestra prendendosi una pausa dallo smart working. Conte ha cambiato pure gli armadi a Castel Volturno. (IlNapolista)

Nesta: “Buona partenza, ma poi è venuto fuori il Napoli”

Napoli primo, ma Conte non vuole parlare di Scudetto. E neanche ADL Le pagelle del Napoli - Politano, corsa e gol. (TUTTO mercato WEB)

A poche ore dalla partita tra Napoli e Monza, Adriano Galliani ha lasciato il ritiro del club brianzolo. La formazione allenata da Alessandro Nesta è arrivata ieri nella città partenopea e ha dormito nel Grand Hotel Serapide, a Pozzuoli, frequentato spesso anche dagli azzurri. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

L’analisi del match Le dichiarazioni dell’allenatore del Monza dopo la sconfitta contro il Napoli (Napolipiu.com)