Alessandro Borghese: «Ero sull'Achille Lauro quando affondò. Rimasi tre giorni su una zattera, recuperato da una petroliera»

Alessandro Borghese: «Ero sull'Achille Lauro quando affondò. Rimasi tre giorni su una zattera, recuperato da una petroliera»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Sono stato tre giorni su una zattera, recuperato e salvato poi da una petroliera greca». Alessandro Borghese si è raccontato nel salotto di Francesca Fialdini a "Da noi...a ruota libera". Nell'intervista lo chef ha descritto alcuni degli eventi drammatici che hanno maggiormente segnato la sua vita, tra cui il naufragio dell'Achille Lauro: «Ero a bordo quando affondò». Accanto ai ricordi più amari, la storia dalle sue esperienze professionali «cucinare è un atto d’amore». (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Francesca Fialdini ospita a “Da noi…a ruota libera” Alessandro Borghese, per un ‘viaggio’ dalla sua cucina ai ricordi di gioventù a volte drammatici: “Ho iniziato la mia carriera sulle navi da crociera, ero a bordo dell’Achille Lauro quando affondò nel 1994, un’avventura forte, sono stato tre giorni su una zattera, recuperato e salvato poi da una petroliera greca. (ilmessaggero.it)

Alessandro Borghese e la nave affondata: "Passai tre giorni su scialuppa, mia madre lo seppe dalla Tv"

Il noto chef e volto televisivo racconta a Da noi... Sua madre, in Italia, non sapeva nulla e apprese tutto dalla Tv: "Dicevano che non c'erano italiani a bordo". (Fanpage.it)