Paralimpiadi, il Friuli Venezia Giulia domina nel tennistavolo: oro a Rossi e Parenzan

Alle Paralimpiadi due ori nel tennistavolo per gli atleti del Fvg. Non uno, ma ben due ori conquistati oggi dagli atleti del Friuli Venezia Giulia alle Paralimpiadi 2024 di Parigi: Giada Rossi e Matteo Parenzan hanno infatti conquistato il primo posto del podio rispettivamente nel singolare femminile WS1-2 e in quello maschile MS6. Parenzan, 21enne nato a Trieste, ha battuto in finale il thailandese Rungroj Thainiyom per 3 a 0. (Friuli Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

E’ ORO OLIMPICO per uno strepitoso Matteo Parenzan che ha vinto la finale di singolare maschile S6 di tennistavolo ai Giochi Paralimpici di Parigi. (TuttoUdinese.it)

"Queste tre medaglie alle paralimpiadi di Parigi dimostrano, ancora una volta, l'alta valenza sportiva che una piccola regione come la nostra sa esprimere a livello nazionale e internazionale. (ilgazzettino.it)

Il primo oro nella storia del tennistavolo per l'Italia alle Paralimpiadi lo porta Matteo Parenzan. La medaglia conquistata ai Giochi paralimpici di Parigi 2024 è anche la sua prima, ed è arrivata dopo un torneo ai limiti della perfezione: quattro incontri dominati per 3 set a zero, senza mai lasciare nemmeno un game a un avversario. (Il Mattino di Padova)

Paralimpiadi 2024: brilla la nazionale di Tennis tavolo guidata dal messinese Arcigli, due ori e due bronzi

Vola Giada era l'augurio fatto dalla famiglia il giorno del suo compleanno e della partenza per Parigi, ma il volo era partito il giorno della cerimonia di chiusura di Tokyo 2020 poi... (Virgilio)

Dopo il trionfo di Matteo Parenzan nel singolare maschile MS6, anche Giada Rossi si mette al collo l'oro ai Giochi Paralimpici di Parigi . Venerdì 6 settembre 2024 sarà, per sempre, una data storica per il tennistavolo italiano. (Eurosport IT)

In pomeriggio in pedana anche la judoka Carolina Costa (già bronzo alla paralimpiadi di Tokyo) in gara per il bronzo contro la kazaka Zarina Raifova. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)