Mark Cavendish si ritira dal ciclismo: è il re delle tappe del Tour de France
Sarà strano vedere le volate del Tour de France l'anno prossimo e non tenere un occhio fisso su Mark Cavendish. La leggenda del ciclismo britannico ha annunciato ufficialmente il proprio ritiro dalle corse. Cannonball, come è stato soprannominato, lascia con il record che ha a lungo sognato: è il corridore che ha vinto più tappe nella Boucle, 35. E lascia come ha corso per 18 anni: ieri ha trionfato nel Singapore Criterium, 55 chilometri, precedendo il danese Jasper Philipsen (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Un boato ha salutato l'ultimo successo del corridore dell'Isola Man, che in maglia Astana Qazaqstan ha definitivamente chiuso una carriera lunga 20 anni, vissuta da grande protagonista. L'ultimo colpo di pedale del britannico si è consumato come voleva lui, con una volata a ranghi compatti in cui si è lasciato alle spalle Philipsen, De Lie e Girmay. (TUTTOBICIWEB.it)
Mark Cavendish conclude la propria carriera come meglio non poteva fare. Omaggiato dai colleghi con una passerella d'onore prima dell'inizio della gara, il portacolori dell'Astana Qazaqstan non ha nascosto un po' di emozione per questi ultimi chilometri come corridore e per questa vittoria finale, con la quale mette la parola fine a una carriera durata quasi 20 anni e che lo ha visto diventare proprio quest'anno il corridore più vincente di sempre al Tour de France con 35 successi. (SpazioCiclismo)
Il trentanovenne britannico, detentore del record di vittorie di tappa al Tour (35), si è agganciato alla ruota del belga Jasper Philipsen all'uscita dell'ultima curva prima del rettilineo finale e ha trionfato a braccia alzate davanti allo stesso Philipsen, all'eritreo Biniam Girmay e al belga Arnaud De Lie. (La Gazzetta dello Sport)
Termina quindi all’età di 39 anni la carriera dell’attaccante franco-senegalese, la cui ultima esperienza l’aveva vissuta in Giappone tra le fila del Kawasaki Frontale. BAFETIMBI GOMIS RITIRO – Ospite a DAZN France come doppio ex di Lione e St. (Europa Calcio)
Bellissimo omaggio dei ciclisti al leggendario velocista dell'Isola di Man, prima dello start del Tour de France Prudential Singapore Criterium, l'ultima corsa della carriera di Mark Cavendish. (Eurosport IT)
Sono abbastanza fortunato da aver fatto ciò che amo per quasi 20 anni, e ora posso dire di aver ottenuto tutto ciò che potevo sulla bici. "Quella di domani sarà l'ultima gara della mia carriera ciclistica professionistica. (Sport Mediaset)