Caso Boccia-Sangiuliano. Lollobrigida & C., la paura di nuove rivelazioni tra famiglia e FdI

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Non avrebbe voluto cedere al “ricatto”, Giorgia Meloni. Perché lei così lo chiama, con i fedelissimi. E vede anche dei nemici ben definiti: “Dietro ci sono Matteo Renzi, Salvo Nastasi e Dario Franceschini”, sostiene la premier a chi le parla in mattinata. Sono tutti i nemici di Gennaro Sangiuliano, un sistema di potere che voleva … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Alessandro Giuli, dopo le dimissioni di Gennaro Sangiuliano in seguito al Boccia-gate, è il nuovo ministro della Cultura. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questo pomeriggio, al Quirinale, Giorgia Meloni e ha firmato il decreto con il quale ha accettato le dimissioni rassegnate da Sangiuliano dalla carica e nominato nuovo ministro della Cultura, Alessandro Giuli. (ilmattino.it)

L'ex direttore del Tg2 ha scritto una lettera alla Premier Giorgia Meloni per annunciare che la sua decisione è irrevocabile. Il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha rassegnato le dimissioni in seguito alle vicende relative ai suoi rapporti con Maria Rosaria Boccia. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo giorni sull'ottovolante, sono arrivate le dimissioni. Gennaro Sangiuliano ha rinunciato alla poltrona di ministro della Cultura con una lettera alla premier Giorgia Meloni nel tardo pomeriggio, a distanza di qualche ora dal nuovo post di Maria Rosaria Boccia ("time to time... (Adnkronos)

Sangiuliano, Meloni a Cernobbio: “Vicenda privata trasformata in pubblica da media. Chi pensa che indebolirà il governo si sbaglia”

Al di là della figura barbina e dei possibili risvolti legali da accertare che riguardano l’ormai ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, anche l’altra protagonista della vicenda, che ha portato l’ex direttore del Tg2 a dimettersi, solleva numerose perplessità. (LA NOTIZIA)

«Ora farò, insieme ai legali che mi aiuteranno, l’avvocato di me se stesso. Milioni e milioni di risarcimento mi aspetto». (ilmessaggero.it)

La mia idea su come una donna deve guadagnarsi uno spazio nella società è diametralmente opposta da quella di questa persona”. “Non credo di dovermi mettere a battibeccare con questa persona, lo dico per le tante donne che hanno guardato a questa vicenda come me. (Il Fatto Quotidiano)