Suburra in lutto, è morto Adamo Dionisi: aveva 59 anni

Suburra in lutto, è morto Adamo Dionisi: aveva 59 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Adamo Dionisi , l'attore italiano noto per aver interpretato il ruolo di Manfredi Anacleti nella serie Suburra , è scomparso all'età di 59 anni a causa di una malattia . La sua interpretazione del temibile boss lo aveva reso celebre e apprezzato dal pubblico, anche se l'interprete aveva già alle spalle una carriera ricca di performance intense anche in altre produzioni cinematografiche e televisive italiane. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Getting your Trinity Audio player ready... L'attore, 59 anni, era ricoverato al Fatebenefratelli di Roma. Aveva recitato anche con Garrone, Ferrara e Virzì (Dire)

E’ morto l’attore Adamo Dionisi noto soprattutto per il ruolo del boss Manfredi Anacleti nella serie tv Suburra. Intraprese la carriera artistica dopo aver recitato in carcere, dove venne recluso per una vicenda di droga. (Gazzetta di Parma)

Nel 2001 un arresto per droga. Dionisi aveva 59 anni e una vita tempestosa alle spalle: nato a Roma il 30 settembre 1965, era stato fra i capi degli ultrà Irriducibili della Lazio. (Il Faro online)

Famiglia Borghi avvisata poco fa: malore fulminante per l'attore | Si è spento tragicamente in ospedale

Dopo gli esordi nel 2008, per Dionisi la notorietà sullo schermo arriva nel 2015 quando interpreta il ruolo del boss Manfredi Anacleti, uno degli antagonisti principali del film “Suburra”, diretto da Stefano Sollima; riprenderà tale ruolo nell'omonima serie televisiva tratta dal film iniziata nel 2017 e prodotta da Netflix. (La Stampa)

Aveva solamente 59 anni Adamo Dionisi, l'attore ed ex capo ultrà della Lazio morto questa mattina dopo una lunga malattia. Adamo Dionisi, morto l'attore di Suburra: aveva 59 anni ed era malato da tempo Adamo Dionisi, chi era Ex capo ultrà del gruppo della Lazio "gli Irriducibili", nel 2001 è stato arrestato per droga: rinchiuso per alcuni anni a Rebibbia aveva scoperto in carcere la passione per la recitazione, partecipando ad alcuni progetti teatrali. (ilmessaggero.it)

Come un fulmine a ciel sereno, nelle prime ore del mattino di domenica 20 ottobre, è arrivata la terribile notizia che ha scosso il mondo del cinema. In particolar modo la famiglia Borghi, distrutta dalla notizia della scomparsa dell’attore. (Cataniaoggi.it)