Stanco, da Tokyo a Parigi: dalle lacrime di delusione al pianto di felicità

La medaglia numero tredici della spedizione azzurra a Parigi è arrivata da Silvana Maria Stanco , 31 anni e alla sua seconda partecipazione olimpica. È d’argento e brilla tanto perché nella fossa olimpica mancava da Londra 2012 e ha sanato la delusione dell’italiana figlia d’arte che a Tokyo 2020 aveva chiuso al quinto posto. Per l’Italia è la sedicesima medaglia di sempre in questa specialità, la seconda al femminile. (Tuttosport)

Su altri giornali

E arrivare fino all’argento che dà un senso a tutte le sofferenze ingiuste, alle delusioni, ai rimpianti. Ricostruire dalle proprie macerie, quelle dei muri e quelle dell’anima. (Quotidiano Sportivo)

Ne sono arrivati due, grazie al quattro di coppia uomini nel canottaggio e a Silvana Stanco nel tiro. È stata la giornata dei secondi posti. (La Gazzetta dello Sport)

Già certa di un podio, dopo 40 tiri Stanco supera l’australiana Penny Smith: nella finalissima per l’oro, l’atleta azzurra si deve arrendere all’atleta del Guatemala Adriana Ruano Oliva. Medaglia d’argento per Silvana Maria Stanco nella finale di tiro al volo femminile trap. (Il Fatto Quotidiano)

Olimpiadi 2024, tiro a volo: Silvana Stanco conquista l'argento nel trap

La 31enne azzurra delle Fiamme Gialle ha chiuso con il punteggio di (40/50), alle spalle della guatemalteca Ruano Oliva (45/50). Bronzo all'australiana Penny Smith (In aggiornamento) (Corriere della Sera)

L’Italia si presenta alle Olimpiadi di Parigi 2024 con il numero record di 403 atleti, di cui 209 maschili e 194 femminili (la maggior parte sarà impegnata nell'Ateltica). (Vogue Italia)

Immensa Stanco, argento nel Trap donne Anche il tiro a volo regala all'Italia una medaglia alle Olimpiadi di Parigi 2024: nel trap femminile, Silvana Stanco ottiene un favoloso argento in una finale storica, visto che il Guatemala vince il suo primo oro di sempre nella rassegna a cinque cerchi. (Sport Mediaset)