Terremoto in Calabria, scossa magnitudo 3.7 tra Cosenza e Lamezia Terme | LIVE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 ha colpito il cuore della Calabria alle 20:51 di questa sera, con epicentro tra Rogliano e Aprigliano, in provincia di Cosenza. La scossa si è verificata a 21km di profondità ed è stata distintamente avvertita dalla popolazione in gran parte della Regione: da Cosenza a Catanzaro fino a Vibo Valentia. Forte risentimento sismico a Cosenza, Rende, Lamezia Terme, Amantea, Roggiano Gravina, Torano Castello, Montalto Uffugo (MeteoWeb)
Su altre testate
Le scosse, sette in tutto, tra le 20:51 e le 22:08, sono state registrate cinque a Cellara e e due a Mangone, nell'entroterra cosentino. Le altre scosse, invece, hanno avuto una magnitudo tra 2.7 e 2. (Il Messaggero Veneto)
La terra trema in Calabria. Una scossa di terremoto è stata avvertita nella serata di oggi, domenica 27 ottobre, nella zona di Cosenza. Secondo i primi dati diffusi dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), la magnitudo registrata è pari a 3.7. (Zoom24.it)
Scossa di terremoto di magnitudo 3.7 in Calabria. E’ stata registrata alle 20,51 dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a tre chilometri est da Cellara, in provincia di Cosenza, a una profondità di 21 chilometri. (Il Dispaccio)
Forte terremoto nel Cosentino. Tanta paura e gente in strada (AGI - Agenzia Italia)
Un’altra scossa di entità minore (2.1) si è verificata tre minuti più tardi rispetto alla prima. Come localizzato dalla sala sismica Invg di Roma, alle 20.51 si è verificata una forte scossa a Cellara: un terremoto di magnitudo 3.7 che è stato avvertito in diverse zone della Presila ma anche nei territori vicini al capoluogo. (Iacchite)