Prima Diffusa 2024: dove ascoltare la Prima della Scala in diretta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Prima del Teatro alla Scala si avvicina: sabato 7 dicembre andrà infatti in scena sul palcoscenico del Piermarini l'opera La Forza del Destino di Giuseppe Verdi, con la regia di Leo Muscato. Parallelamente, in numerosi luoghi di Milano si terranno gli eventi della Prima Diffusa, la rassegna che porta l'opera in tutta la città, con la collaborazione di Edison. Quest'anno la rassegna si svolgerà dal 1° all'11 dicembre. (MilanoToday.it)
Su altre testate
Sarà proprio quest'opera di Giuseppe Verdi ad aprire la stagione della Scala, sabato 7 dicembre. Chiuso per oltre un secolo e mezzo nella casa di un proprietario che non sapeva nemmeno di averlo, è riemerso dalle brume della storia il primo manoscritto di "La forza del destino", scritto dal muranese Francesco Maria Piave. (ilgazzettino.it)
Un capolavoro che torna a La Scala dopo 25 anni di assenza e che sarà diretto per la prima volta dal Maestro Riccardo Chailly, direttore musicale del Teatro. E come da tradizione, l'evento sarà trasmesso anche in televisione e con relativa modifica al palinsesto di Rai1, che perde la puntata del sabato sera di Ballando con le stelle. (DiLei)
La giostra della guerra gira e gira, feroce ossessione di un’umanità malata di odio e di violenza. (Corriere della Sera)
Info e contatti: 02 2112 6116 Anatomia di un suicidio (dall’11 al 20 dicembre 2024) (Milano Weekend)
Inevitabile riflettere sulla Forza del destino prendendo le mosse dalla sinfonia. Pagina musicale «necessaria», avendo cambiato il finale, scrive Giuseppe Verdi». (la Repubblica)