OpenAI sfida Google: potrebbe lanciare un nuovo motore di ricerca basato su ChatGPT

OpenAI starebbe lavorando a una versione di ChatGPT con funzionalità analoghe ad un motore di ricerca, secondo alcune indiscrezioni non confermate dall'azienda. Il nuovo motore di ricerca basato su AI sarebbe in grado di aggiungere riassunti e contenuti multimediali ai risultati delle ricerche. OpenAI sarebbe in procinto di rilasciare una nuova funzionalità per ChatGPT che consenta un utilizzo simile a quello di un motore di ricerca: un'alternativa a Google in grado di rispondere alle domande degli utenti tramite intelligenza artificiale prendendo informazioni dal web (Wikipedia, articoli di giornale ecc. (Geopop)

Ne parlano anche altri media

OpenAI punta a togliere il monopolio a Google: secondo indiscrezioni che circolano sui social media l'azienda guidata da Sam Altman sarebbe infatti pronta a lanciare un motore di ricerca basato su ChatGpt . (Sky Tg24 )

Secondo quanto riferito, OpenAI annuncerà un motore di ricerca alimentato dall’intelligenza artificiale per il suo chatbot di punta ChatGPT, una funzione molto pubblicizzata che aumenterebbe la concorrenza con il gigante della ricerca Google, mentre le startup e le big tech fanno a gara per primeggiare sulla nuova tecnologia. (Forbes Italia)

Se per il momento sembra essere stato messo da parte il motore di ricerca che dovrebbe sfidare l’egomonia di Google, il protagonista dell’evente fissato per la prossima settimana potrebbe essere proprio ChatGPT ed una sua nuova funzione in grado di trasformarlo in un assistente vocale personale e personalizzabile. (GizChina.it )

L'azienda, già pioniera nel campo dei chatbot alimentati a IA, sembra pronta a fare un passo importante che la porrebbe in violenta contrapposizione con Google. (Multiplayer.it)

Secondo indiscrezioni che circolano sui social media l’azienda guidata da Sam Altman sarebbe pronta a lanciare un motore di ricerca basato su ChatGpt. Secondo indiscrezioni, la data di uscita del motore di ricerca è prevista per il 9 maggio. (Key4biz.it)

Avete presente ChatGPT, GPT-4 e le sue infinite potenzialità? Eppure il suo creatore sembra quasi che se ne vergogni. In una recente intervista Sam Altman ha infatti risposto senza freni a una serie di domande che hanno permesso di delineare quel che possiamo aspettarci dal mondo delle intelligenze artificiali, specialmente per quanto riguarda i chatbot. (macitynet.it)