La lettera di Berrettini al tennis: "Ti spiego perché mi piaci"

La straordinaria vittoria della Coppa Davis come punto da cui ripartire. Matteo Berrettini, dopo molti infortuni e problematiche di diverso genere, sembra essere finalmente tornato. Per festeggiare questo meraviglioso successo, il tennista italiano ha voluto dedicare una lettera d’amore al proprio sport con un videomessaggio pubblicato sui canali social dell’Atp Tour. “Caro tennis. Mi sentivo come se tu fossi l’amore della mia vita. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

“Caro tennis”. Inizia così la video lettera del tennista romano, pubblicata dai profili social dell’Atp. “Mi sentivo come se tu fossi l’amore della mia vita. Eri impegnativo. E lo sei ancora, impegnativo. (la Repubblica)

Sei sempre stato una questione di famiglia, qualcosa che scorreva nel nostro sangue – continua la lettera – La prima cosa che hanno fatto i miei è stato darmi una racchetta, quando avevo solo tre anni. (Quotidiano Sportivo)

"È stata la mia famiglia a presentarti, era qualcosa che scorreva nel nostro sangue - continua rivolgendosi al tennis come destinatario - La prima cosa che hanno fatto è stato darmi una racchetta quando avevo tre anni e ricordo che non mi eri piaciuto, così ho smesso per poi iniziare a giocare a 8 anni perchè mio fratello, che è più piccolo di me, mi disse di tornare a farlo perchè sarebbe stato divertente. (sport.tiscali.it)

Matteo Berrettini: la mia lettera d'amore al tennis e la resilienza imparata

Berrettini ha ricordato il momento in cui ha preso in mano la sua prima racchetta a soli tre anni, regalo dei suoi genitori. Il tennis, una passione eterna per Matteo Berrettini (Nordest24.it)

Il romano parla dell' "amore" per questo sport in un emozionante videomessaggio per la serie "Lettera d'amore al tennis" sul sito dell'Atp. E da allora sei diventato parte della mia vita". (Il Mattino di Padova)

Matteo Berrettini ha condiviso un messaggio toccante dedicato al tennis, parte della serie "Lettera d'amore al tennis" sul sito dell'ATP. "Tutta la mia famiglia mi ha portato a te, sei qualcosa che scorre nel nostro sangue", esordisce Berrettini nel suo videomessaggio. (Quotidiano Sportivo)