Gp di Las Vegas, vince Russel: Verstappen quinto è campione del mondo per la quarta volta. L’ira di Leclerc: “Sainz fa come gli pare”
È George Russell il nuovo eroe della Strip, ma Las Vegas dice anche che Max Verstappen è ufficialmente campione del mondo di F1 per la quarta volta, chiudendo al quinto posto il Gp. Il britannico della Mercedes ha chiuso davanti a Lewis Hamilton (super gara per lui, dato che scattava decimo) e le due Ferrari di Sainz (3°) e Leclerc (4°), che però si mangiano le mani per non aver ottenuto più punti nei confronti della McLaren nei Costruttori, considerando gli sbagli di pilota e team: la partenza troppo aggressiva di Leclerc, che gli ha portato graining alla media facendogli perdere 10 secondi, e il secondo pit ritardato con Sainz per le dure, quando il team non è stato pronto alla sosta richiamando Carlos solo il giro seguente. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Incredibilmente sofferto e per questo infinitamente prezioso, il quarto titolo colto da Max Verstappen nel Gran Premio di Las Vegas 2024 di Formula 1 è tutto suo. (Automoto.it)
Per farlo, ha cacciato in pista il meglio del suo repertorio, vale a dire testa oltre al talento, capacità di tenere botta con una macchina, per una volta, niente affatto superiore, una maturità forse non ancora completa ma certamente più consistente e di certo ammirevole. (Corriere della Sera)
Classe 1982, a Favalanciata cresce con pane e Max Biaggi. Ha collaborato con varie testate online spaziando tra Esports e motori. Il mio motto: ''Per aspera ad astra''. Fonte: Ferrari Media Centre Il GP di Las Vegas ha regalato emozioni e ha confermato il talento dei grandi protagonisti del campionato. (Virgilio)
TENSIONE TRA I PILOTI FERRARI - La Ferrari ha mostrato un buon passo gara e in virtù di questo risultato rosicchia altri punti preziosi alla McLaren in ottica campionato costruttori portandosi a -24. (AlVolante)
Due risultati che, pur limitando i danni, dimostrano quanto la scuderia britannica sia stata la terza forza in campo dopo la sorprendente Mercedes e la Ferrari. Un weekend sottotono per la McLaren. (OA Sport)
In pista ora a Las Vegas per la gara che potrebbe consegnare il quarto titolo mondiale a Verstappen. Russell in testa davanti a Sainz e Leclerc. Max 4° precede Gasly e Norris, l'altra McLaren di Piastri è 8° e sotto investigazione per falsa partenza. (Sky Sport)