Escherichia Coli nella Senna: gare ancora a rischio. Cosa rischiano gli atleti

A Parigi continua a tenere banco la questione della Senna inquinata. Stamattina il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici ha annunciato che la gara maschile di triathlon, inizialmente prevista per oggi, è stata rinviata a domani, mercoledì, alle 10.44 dopo quella femminile prevista alle 8, a causa della qualità dell'acqua della Senna, dopo gli ultimi risultati delle analisi. Nello specifico, l'acqua del fiume che attraversa Parigi nonostante "un miglioramento nelle ultime ore", si legge nel comunicato, non rispetta gli standard richiesti. (il Giornale)

Su altre testate

Altro che gare di triathlon. La Senna non è balneabile. (Corriere TV)

A causa dell'inquinamento della Senna la gara maschile di triathlon è stata spostata al 31 luglio, quando si svolgerà anche la prova femminile. Tra le gare degli Azzurri più attese di oggi c’è la finale degli 800 metri stile libero con Paltrinieri e Luca de Tullio. (Sky Tg24 )

Ancora oggi la Senna non è balneabile e ancora oggi le gare di triathlon sono state rinviate alle Olimpiadi di Parigi che si candidano con grande possibilità di successo ad essere le peggiori della storia. (Secolo d'Italia)

Nuoto di fondo, Ginevra Taddeucci: “Non si può gareggiare nella Senna, c’è il piano B”

La Saga della Senna continua: le autorità francesi sperano ancora che gli atleti olimpici possano nuotare nel fiume della capitale, dove avrebbe dovuto svolgersi oggi la gara di nuoto del triathlon: tutto rimandato almeno a domani come pure gli allenamenti di lunedì svolti in piscina, perché le acque del fiume di Parigi non raggiungono i livelli di purezza batteriologica consentiti. (Tiscali Notizie)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Maledetta pioggia. L’acqua della Senna viene rimandata e, dopo gli allenamenti, salta anche la prima gara: niente triathlon maschile ai Giochi di Parigi, se ne riparlerà mercoledì, analisi dell’acqua alle 3.30 permettendo. (Quotidiano del Sud)

Ginevra Taddeucci ha fatto il suo esordio nelle Olimpiadi di Parigi 2024 e l’ha affrontato in maniera un po’ particolare. L’atleta delle acque libere ha ottenuto il pass per la competizione a Cinque Cerchi grazie al tempo limite ottenuto nel Trofeo Settecolli a Roma, gareggiando nei 1500 stile libero. (OA Sport)