Meloni alla Camera, Schlein e Conte all'attacco della premier

La segretaria dem e il presidente dei Cinque Stelle hanno replicato in Aula alla presidente del Consiglio Sono arrivate le repliche dell’opposizione alle parole della premier Giorgia Meloni che stamattina ha fatto le sue comunicazioni in Aula prima del Consiglio europeo del 19 dicembre prossimo. All’attacco Giuseppe Conte ed Elly Schlein che hanno risposto su diversi punti alla premier. Conte: “In Ucraina non proponiamo resa ma basta baratro guerra” “Non abbiamo mai proposto una resa dell’Ucraina”, ha detto il presidente M5S Giuseppe Conte, durante la replica in Aula alle comunicazioni della premier Giorgia Meloni. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Ha citato anche i conflitti in Ucraina e in Medio Oriente, chiudendo con una polemica sul settore dell'automotive. (Fanpage.it)

La vicepresidenza esecutiva della Commissione Ue a Raffaele Fitto «non è solo un titolo onorifico ma uno strumento concreto che consentirà di supervisionare e coordinare settori strategici come agricoltura, pesca, economia del mare, housing sociale: la sensibilità italiana può contribuire ad un approccio pragmatico superando quello ideologico e dogmatico» degli ultimi anni. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto, rivolgendosi ai banchi della sinistra, il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nella replica dopo il dibattito sulle comunicazioni alla Camera in vista del Consiglio europeo. Solo che questo lo farete voi quando sarete al governo, perché io non intendo farlo". (la Repubblica)

Meloni attacca Pd e M5s: “Non funzionano le macumbe, fate corsi di voodoo. Stipendi dei ministri? Davate soldi pubblici a Grillo”

"Quello che non capisco della posizione della sinistra, a vari livelli, è: ma se il progetto lo considerate così inutile, se il progetto è così ridicolo, perché tutta questa energia per fare di tutto per bloccarlo? Non sarà, invece, che l'energia si mette in campo, nel tentativo di bloccarlo, proprio perché si capisce che il progetto potrebbe avere un'efficacia straordinaria e, per quelli che hanno sostenuto la tesi che invece noi dobbiamo accogliere tutti, il progetto è preoccupante? Perché io la penso così" così la premier Meloni nella replica alla Camera sulle sue comunicazioni in vista del prossimo Consiglio Europeo (Corriere TV)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ha attaccato i 5 stelle, Giuseppe Conte e il Partito democratico. Il tema del dibattito solo le comunicazioni della presidente del consiglio in vista del Consiglio europeo, ma nelle sue repliche Giorgia Meloni parla sopratutto di politica interna. (Il Fatto Quotidiano)