Sinner e il ricorso della Wada, Djokovic critica il sistema: “Se ne stanno accorgendo tutti. Dev’essere davvero dura per Jannik”

Pesanti critiche per un sistema alla deriva e che deve necessariamente trovare una soluzione. “È abbastanza ovvio che abbiamo un sistema che non funziona bene, se ne stanno accorgendo anche le persone che non seguono il tennis. Ci sono troppe incoerenze, troppi organi di governo coinvolti. Tutto il caso intorno a Sinner non sta aiutando per niente il nostro sport”. Questo il duro commento di Novak Djokovic – in conferenza stampa a Shanghai, dove sarò impegnato nel Masters 1000 – in merito al ricorso presentato dalla WADA (Agenzia mondiale antidoping) alla Corte Arbitrale dello Sport di Losanna dopo il proscioglimento di Jannik Sinner relativo al caso Clostebol, scagionato il 19 agosto dalla International Tennis Integrity Agency (Itia). (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Sinner: "Credevo fosse tutto finito e invece non è così: non è facile" Archiviato il torneo di Pechino, Jannik Sinner si appresta a esordire nel Masters 1000 di Shanghai: sabato l'azzurro debutterà contro il giapponese Taro Daniel . (Eurosport IT)

Sinner: "Wada? Ancora sorpreso, ma sono fiducioso e collaborerò. Alcaraz mi spinge ad essere un giocatore migliore"