Furto di materiale ferroso e ricettazione, tre persone finiscono nei guai
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha posto in essere un’attività che ha portato alla denuncia all’Autorità Giudiziaria di due persone, indiziate di furto di una ingente quantità di materiale ferroso presso uno stabile in disuso di Frosinone. Il pronto coordinamento del personale della Questura e del Commissariato di Sora ha permesso di rintracciare gli autori del furto quando gli stessi sono rientrati nella città volsca e contemporaneamente di rinvenire il materiale, bottino dell’azione criminosa, in un centro di smaltimento della provincia. (Frosinone News)
Ne parlano anche altri media
Un caso di malaria autoctona, in Italia. Il paziente non ha viaggiato in Paesi in cui la malattia è endemica, recentemente, e non è quindi stato infettato durante la permanenza all'estero, nonostante la zanzara che trasmette la malaria non dovrebbe essere presente nella Penisola. (leggo.it)
Altroché dengue», scrive su X il virologo commentando il caso di malaria in una persona senza storia di viaggi recenti in Paesi in cui la malattia è endemica, comunicato ieri dalla Direzione Prevenzione della Regione Veneto. (ilgazzettino.it)
Dagli anni Settanta la malaria in Italia è stata debellata, ma ora a Verona spunta un caso autoctono di infezione. (Il Sole 24 ORE)
La malaria è una malattia infettiva trasmessa all'uomo attraverso la puntura di zanzare infette dal parassita Plasmodium. (La Voce di Rovigo)
Bassetti: "'Se confermato mostra come globalizzazione si è compiuta anche su malattie infettive". Andreoni: "Causa probabile zanzara da bagaglio" (Sbircia la Notizia Magazine)
La notizia che il paziente aveva contratto la malattia senza muoversi dall'Italia aveva alimentato la preoccupazione degli esperti, ma a 24 ore di distanza è arrivato il dietrofront. Il caso di malaria diagnosticato nell'Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona (Aoui) non è autoctono ma importato. (Today.it)