Il tortello che diventa una grande pizza nelle mani di un giovane talento dell'arte bianca. Ecco la pizza dell'anno

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Come spesso accade, una buona intuizione ha bisogno per diventare concreta di uno sguardo diverso, a volte eccentrico e comunque non allineato. E quello di Stefano Chieregato, ideatore e creatore della Piacentina, Premio Speciale Solania Le Pizze dell’Anno per la guida Pizzerie d’Italia 2025, ha tutte le caratteristiche di una scommessa. Vinta. È già dal nome del suo locale Chiere – Pane Pizza Piacenza che il giovane patron ha voluto legare in un abbraccio stretto e identitario la sua grande passione per il mondo dei lievitati con la città che lo ospita. (Gambero Rosso)

La notizia riportata su altri giornali

Scorri le slides per scoprire tutto e leggere la classifica. Pepe in grani, a Caiazzo (provincia di Caserta) è la migliore pizzeria d'Italia secondo la guida - pubblicata ieri - di Gambero Rosso. (corriereadriatico.it)

Hanno conquistato e riconfermato i "tre spicchi" La Pizzeria Maiori di Cagliari (92 punti), con il talentuoso Emanuele Riemma, a cui «si deve un metodo che porta le pizze ad avere un basso contenuto glicemico», si legge nella scheda. (L'Unione Sarda.it)

E il voto più alto di tutta la provincia Lo staff, capitanato dai soci Thomas Agostini e Ivan Signoretti, festeggia questa premiazione per la settima volta consecutiva, ricevendola ogni anno da quando ha aperto nel 2017. (Corriere Romagna)

Ancora una conferma per la pizzeria riminese gourmet, conquistati i 'Due spicchi' di Gambero Rosso

Un anno di lavoro per lanciare l’ultima guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso. Nella città di Napoli, dove è stata presentata, sono state consacrate le pizzerie migliori di Italia: 96 Tre Spicchi, 16 Tre Rotelle e tante novità, con ben 116 nuovi ingressi, che spaziano tra pizze tonde, tradizionali, a degustazione, al trancio, disegnando la geografia più autorevole della pizza in Italia, nessuna regione esclusa. (Meraviglie di Calabria)

La pizzeria Cuore, gestita da Luca Brancati, ha ottenuto un punteggio di 86, grazie a un’offerta che fonde la tradizione napoletana con un tocco innovativo. (altovicentinonline.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)