“Disclaimer”, la prima serie di Alfonso Cuarón con Cate Blanchett è una bomba. Ecco perché

Il premio Oscar Alfonso Cuarón non ha resistito, ha ceduto al canto della serialità. Al Festival di Venezia ha presentato in anteprima mondiale Disclaimer, la sua prima serie tv con Cate Blanchett e Sasha Baron Cohen. Arriverà su Apple TV+ dall’11 ottobre, ed è da non perdere. La serie si rifà all’omonimo best-seller di Renée Knight che racconta di Catherine, una giornalista e documentarista di successo che si trova investita dal proprio passato quando legge un libro che racconta un pezzo della sua vita. (Io Donna)

Su altri media

Louis Partridge, Lesley Manville, Jung Ho-yeon e All’inizio di Disclaimer – La vita perfetta (miniserie tv scritta e diretta da Alfonso Cuarón per Apple TV e presentata al Festival di Venezia, tratta dal romanzo omonimo di Renée Knight del 2015) appare una didascalia che avvisa il pubblico di stare per vedere all’interno dei sette episodi dei contenuti estremi a livello di dialoghi e di immagini, quasi un tentativo di mettere le mani in avanti e sconsigliarne (per assurdo) la visione, poiché troppo atroce per tutti. (MadMass.it)

Non ha lasciato dubbi sulle sue intenzioni Alfonso Cuarón, arrivato a Venezia con 81 con la sua prima esperienza di serialità, cucita su misura, a partire dal best seller di Renée Knight, sul corpo e sul talento dell’attrice australiana, una delle regine incontrastate del Lido. (Corriere della Sera)

Mostra Cinema Venezia, Cate Blanchett e Aaron Taylor-Johnson all'evento di Armani 01 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Festival del Cinema di Venezia, look della terza serata: Nicole Kidman la più attesa

Il regista messicano Premio Oscar dirige un perturbante thriller psicologico in 7 episodi. Tra verità e pregiudizio, rimorso e vendetta, passato e presente, un'opera sul terrificante potere della manipolazione della realtà. (Sky Tg24 )

La serie conta su un cast d’eccezione, con protagonisti i premi Oscar Cate Blanchett e Kevin Kline che vestono rispettivamente i panni di Catherine Ravenscroft e Stephen Brigstocke. (Artribune)

Per la terza serata cambia registro e indossa un lungo abito bianco con gonna leggermente a sirena, mezze maniche e un pizzo rosato a impreziosirne il busto. Nuova serata all'insegna del cinema e della grandi star al Festival del Cinema di Venezia 2024 . (DiLei)