WhatsApp studia la funzione di condivisione file stile AirDrop su iPhone

Pubblicità WhatsApp sta lavorando da tempo su una funzionalità che dovrebbe permettere agli utenti di condividere facilmente file, foto e video con chi si trova nelle vicinanze, con un meccanismo simile a quanto offerto da AirDrop di Apple. La funzione in questione era stata in precedenza individuata in una beta dell’app per Android ma ora è emerso che sarà disponibile anche per iPhone. A riferirlo è il sito WABetaInfo, spiegando che riferimenti specifici sono stati individuati nell’ultima beta di WhatsApp per iOS. La funzione, denominata “Nearby Share” (condivisione di prossimità) dovrebbe permettere di condividere foto, video e documenti vari con persone nelle vicinanze, sfruttando una connessione cifrata end-to-end. (macitynet.it)

Ne parlano anche altre fonti

WhatsApp sta lavorando su una funzione che consentirà agli utenti di condividere file senza connessione a Internet, simile all’AirDrop di Apple. Dopo una fase iniziale di test su Android, sembra che questa funzionalità sarà presto disponibile anche per gli utenti iPhone (iPhone Italia)

WhatsApp: scoperta nella beta la funzione Nearby Share Sulla scoperta c’è la firma di WABetaInfo, che segnala che nell’ultima versione beta di WhatsApp per iOS (disponibile via TestFlight) è presente la funzione Nearby Share. (IlSoftware.it)

WhatsApp è una fucina di novità: gli sviluppatori sono al lavoro su una nuova funzionalità di condivisione file, che consentirà agli utenti di inviare file crittografati senza una connessione Internet attiva, simile ad AirDrop di iPhone (Telefonino.net)

L'Airdrop tra iPhone e Android arriverà grazie a… WhatsApp

Meta continua ad implementare nuove funzioni in WhatsApp, che giorno dopo giorno guadagna sempre maggior vantaggio sulle app concorrenti. Gli sviluppatori, infatti, sembrerebbero essere a lavoro su un nuovo sistema di condivisione dei contenuti che semplificherebbe l’invio di file alle persone nelle vicinanze. (GizChina.it )

Tramite il programma TestFlight è stata rilasciato l’aggiornamento di WhatsApp Beta 24.15.10.70. Un update molto interessante non solo per la funzione in sé ma perché potrebbe rappresentare un utile e pratico sistema per la condivisione dei file tra i device iOS e Android (TuttoTech.net)

La svolta potrebbe arrivare a sorpresa da WhatsApp, che sta testando in fase beta una tecnologia chiamata per ora Nearby Share che può effettivamente fare le veci di Airdrop supportando l'invio di file di vario formato e dimensioni anche tra smartphone anche di sistemi operativi diversi. (WIRED Italia)