F1. Mercedes al Gran Premio del Belgio con un nuovo fondo: ecco gli aggiornamenti di Spa

Il viaggio della Formula 1 prosegue a gonfie vele e siamo già giunti al quattordicesimo appuntamento stagionale, l’ultimo prima della pausa estiva, il Gran Premio del Belgio 2024. Per questo weekend di gara, la Mercedes ha deciso di portare degli aggiornamenti al fondo della W15 di Lewis Hamilton e George Russell. Ecco le specifiche tecniche. Mercedes non vuole restare con le mani in mano e con il desiderio di andare in pausa estiva con la consapevolezza di aver dato il massimo anche all’ultimo appuntamento prima delle vacanze. (Automoto.it)

Su altre testate

Oltre alla McLaren, le due Frecce d’Argento sono state l’altra grande sorpresa delle ultime settimane. Il venerdì del GP del Belgio sembra però aver riportato con i piedi per terra la Mercedes, come ha confermato lo stesso Lewis Hamilton (F1inGenerale)

La convergenza prestazionale ha oramai messo piede all’interno della massima categoria del motorsport e gli equilibri sono sempre più sottili. Mercedes si approccia al quattordicesimo round di F1 con parecchia consapevolezza. (FUNOANALISITECNICA)

La Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team ha introdotto una serie di aggiornamenti tecnici per il Gran Premio del Belgio 2024, finalizzati a migliorare le prestazioni aerodinamiche e la gestione del carico nelle varie sezioni del circuito di Spa-Francorchamps. (F1-News.eu)

F1 | Mercedes torna con i piedi per terra in Belgio? Hamilton spera nel meteo di Spa

“Credo che Budapest abbia confermato quello che conoscevamo già – ha detto Russell – le nostre prestazioni migliorano in condizioni più fresche rispetto a quelle più calde. Un weekend nel segno del riscatto? Ci spera George Russell che, dopo due gare negative, è intenzionato a ritornare in carreggiata per il GP del Belgio, tappa numero quattordici del Mondiale 2024 di Formula 1 in scena sulla mitica pista di Spa (OA Sport)

Spa-Francorchamps chiude la prima parte del campionato, porta tutti verso la pausa estiva e vede proprio Mercedes autrice del recupero tra i più solidi e riusciti di questo 2024. L'inizio da dimenticare della W15, nonostante concetti progettuali diversi dal passato, perlomeno alla vista. (Autosprint.it)

“Questo fine settimana abbiamo un aggiornamento e non vedo l’ora di vedere quali sensazioni ho in pista, di fare un altro passo nella direzione giusta” ha dichiarato Lewis Hamilton alla vigilia del Gran Premio del Belgio, quattordicesimo appuntamento stagionale della Formula 1, nonché ultimo prima della pausa estiva che terminerà a fine agosto con il weekend olandese. (Automoto.it)