Il Narciso di Caravaggio torna in Lombardia, ma solo per un mese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per ospitare a Villa Confalonieri, a Merate, il Narciso, uno dei capolavori più noti di Caravaggio, saranno coinvolti 120 volontari. L'opera arriva dal romano Palazzo Barberini, che solitamente non lo concede mai in prestito. Sarà visibile fino al 29 novembre. L'iniziativa è della Fondazione Costruiamo il Futuro di Maurizio Lupi. Nel servizio di Valentina Fizzotti le voci di Giuseppe Procopio, segretario generale della Fondazione Costruiamo Il Futuro, e di Giovanni Morale, curatore della mostra. (TGR Lombardia)
Su altri media
Afflusso di visitatori (con inevitabili code) per ammirare il capolavoro barocco di Caravaggio La mostra de 'Il Narciso' resterà aperta a Villa Confalonieri fino al 29 novembre MERATE... (Virgilio)
La mostra, a cura del Vicedirettore delle Gallerie d'Italia di Milano Giovanni Morale, è incentrata sul capolavoro "Narciso" di Michelangelo Merisi detto Caravaggio, giunto in prestito dalla Galleria Nazionale di Arte Antica - Palazzo Barberini di Roma. (Gruppo Intesa Sanpaolo)
La mostra de “Il Narciso” resterà aperta a Villa Confalonieri fino al 29 novembre Afflusso di visitatori (con inevitabili code) per ammirare il capolavoro barocco di Caravaggio (Lecconotizie)
Sabato 26 ottobre 2024, a Merate, è stata inaugurata la mostra "Caravaggio. Il Narciso di Palazzo Barberini. La grande arte in Brianza", un evento culturale realizzato dalla Fondazione Costruiamo il Futuro in collaborazione con le Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo e con Edison come partner principale. (Merateonline)
Un evento dalla portata straordinaria, reso possibile dalla Fondazione Costruiamo il Futuro Inaugurazione questa mattina, sabato, della mostra che vede esposto a Villa Confalonieri “Il Narciso” di Caravaggio (Lecconotizie)
Così classico eppure così moderno, anzi contemporaneo. (IL GIORNO)