Bartoli: i giornalisti chiedono di ripensare la riforma della diffamazione
Roma, 9 gen. – “Per il quarto anno consecutivo torniamo a lanciare l’allarme su una serie di provvedimenti legislativi che restringono in maniera preoccupante la libera informazione in materia di cronaca giudiziaria e cronaca nera. Tutti conveniamo sulla necessità di trovare un bilanciamento tra due diritti costituzionali: il rispetto della persona e il diritto a essere correttamente e compiutamente informati. (Agenzia askanews)
Su altre fonti
Ore 11.15 - Meloni "Non sono un problema per la libertà della stampa e per la democrazia" A Palazzo Chigi va in scena la conferenza stampa di Giorgia Meloni davanti ai giornalisti italiani. L'occasione per commentare la liberazione di Cecilia Sala, inviata di Foglio e Chora Media detenuta dal 19 dicembre in Iran e tornata a Roma nella giornata di ieri, ma anche di politica interna, estera e riforme. (Liberoquotidiano.it)
Oltre alle tv che trasmetteranno la conferenza in diretta, sarà possibile seguirla sul canale Youtube di Palazzo Chigi. (ilmessaggero.it)
"Non ritengo di dovermi difendere dalle previsione di dover rappresentare un limite per la libertà di stampa o la democrazia". Meloni, conferenza stampa d’inizio anno in DIRETTA (Il Giornale d'Italia)
Così la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in conferenza stampa alla Camera. Ho chiesto a Fabrizio Alfano di fare a spanne un calcolo delle domande alle quali ho risposto nel 2024 e quel calcolo dà un risultato pari a 350, cioè più di una domanda al giorno». (ilmessaggero.it)
"Ah sì? Sto andando bene?" ha replicato la premier cui il giornalista ha controreplicato: "Più sintetica di così...". Così Carlo Bartoli, il Presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, alla presidente del Consiglio Meloni in conferenza stampa alla Camera. (ilmessaggero.it)
Ore 11 - Aula dei Gruppi (Comunicazione)