Lobotka come sta? Infortunio per il regista, ecco i possibili tempi di recupero

Tegola per Antonio Conte: il centrocampista del Napoli Stanislav Lobotka si è infortunato e salterà il prossimo match di campionato contro l'Empoli al Castellani, in programma domenica 20 ottobre. Il regista azzurro si è fermato per un problema muscolare durante la pausa nazionali, in occasione del match tra Slovacchia e Azerbaijan. Stop per Lobotka, out 10-15 giorni Lobotka è tornato in Italia, non potendo proseguire con la sua nazionale. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Foto di Stefano D’Offizi Mercato Milan: la dirigenza rossonera potrebbe tentare l’assalto al vice-Theo, a gennaio; Parisi o Pezzella per dirimere un’annosa questione (Europa Calcio)

L’allarme è scattato forte lunedì sera. Stanislav Lobotka è uscito nel finale del match tra Azerbaigian e Slovacchia (che ha vinto 3-1) toccandosi la coscia sinistra. I medici gli hanno applicato subito una fasciatura, ma c’è preoccupazione per le condizioni del centrocampista che è fondamentale per il Napoli di Antonio Conte (La Repubblica)

"Gli azzurri continuano la preparazione in vista del match contro l'Empoli, in programma domenica alle 12:30 allo stadio Carlo Castellani - Computer Gross Arena. Napoli, stop per Lobotka: il centrocampista in dubbio per la sfida col Milan (Milan News)

ULTIM’ORA – Napoli, l’esito degli esami e i tempi di recupero per Lobotka

Infortunio Lobotka, previsione sui tempi di recupero: l'elenco delle gare che salterà La redazione di Kiss Kiss Napoli ha fornito alcune indicazioni relative ai tempi di recupero di Stanislav Lobotka a seguito degli esami strumentali a cui il giocatore si è sottoposto. (Tutto Napoli)

Le prime previsioni sul suo rientro sono state al quanto ottimistiche, ma l'edizione odierna de Il Mattino , ha allarmato i tifosi. La sosta per le nazionali ha portato in "dono" a Conte due infortuni. (CalcioNapoli1926.it)

"Lobotka si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del semitendinoso sinistro", si legge. Lobotka dunque non ci sarà alla ripresa del campionato contro l'Empoli e dovrebbe dare forfait anche con il Lecce, per provare a rientrare poi con il Milan il 29 ottobre. (SOS Fanta)