EssilorLuxottica cresce nell’abbigliamento: compra il marchio Supreme dal colosso VF per 1,5 miliardi di dollari

Doppio colpo di mercato per il colosso dell’occhialeria italo-francese controllato dalla famiglia Del Vecchio. Essilux compra dalla conglomerata del faschion VF il marchio di abbigliamento streetwear americano Supreme per 1,5 miliardi di dollari e l’80% di Heidelberg Engineering, azienda tedesca specializzata in soluzioni diagnostiche, tecnologie chirurgiche digitali e soluzioni It per l'oftalmologia clinica  (Milano Finanza)

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«Un’incredibile opportunità». Con queste parola, Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato e Paul du Saillant, vice amministratore delegato di EssilorLuxottica commentano l’accordo stipulato oggi per l’acquisizione del marchio Supreme (Panorama)

Si espande l’ecosistema di aziende di EssilorLuxottica, il gruppo leader mondiale nel settore del design, della produzione e distribuzione di lenti oftalmiche, delle montature da vista e degli occhiali da sole nato nel 2018 dalla fusione tra il colosso francese e quello italiano. (WIRED Italia)

La big italo-francese ha innanzitutto annunciato la stipula di un accordo definitivo con VF Corporation, leader globale nel settore abbigliamento, calzature e accessori lifestyle, per l'acquisizione del marchio Supreme ad una cifra di 1,5 miliardi di dollari per cassa. (Finanza Repubblica)

EssiLux acquisisce Supreme negli USA e Heidelberg Engineering in Germania

EssilorLuxottica entra nel mondo dell’abbigliamento con l’acquisizione del marchio streetwear Supreme, controllato da VF Corporation. (Brand News)

Nell’acquisizione di Supreme, Latham & Watkins ha agito come consulente legale di EssilorLuxottica con un team multigiurisdizionale guidato, per la parte italiana, dal partner Antonio Coletti, mentre Davis Polk & Wardwell ha seguito i temi legali per Vf Corporation. (Legalcommunity)

Doppia mossa di EssilorLuxottica: nel giro di pochi minuti il colosso italo-francese dell’occhialeria ha annunciato due operazioni di acquisizione: uno negli Stati Uniti, l’altro in Germania La prima operazione riguarda l’acquisizione da VF Corporation, gruppo statunitense dell’abbigliamento, calzature e accessori lifestyle quotato a Wall street, del marchio Supreme per 1,5 miliardi di dollari per cassa. (Il Sole 24 ORE)