Lindsey Vonn torna in pista a 40 anni nel superG di Saint Moritz con il tifo di Sofia Goggia

Sentirsi come a vent’anni, a quaranta. Sentirsi libera: di sfidare le leggi della gravità con un ginocchio di titanio, sentirsi Lindsey Vonn. «Come se fosse la prima volta, senza inseguire record ma soltanto l’amore per lo sci. Perché non dovrei provarci?». Già perché non farlo, quando hai anche un’amica campionessa — ed erede designata—, come Sofia Goggia a darti consigli e assistenza morale? C’è una doppia attesa per il primo superG a St. (Corriere della Sera)

Su altri media

Semplicemente straordinaria Lindsey Vonn: la statunitense rientra in Coppa del Mondo a 40 anni e sei anni dopo il ritiro e conquista un sorprendente 14° posto nel SuperG di Sankt Moritz. Una discesa spettacolare per l'americana che non ha per nulla perso la sua classe (Sky Sport)

Lo sci alpino mondiale vivrà di un giorno importante oggi a St. Moritz, dato che il superG svizzero, oltre ai duelli in vetta alla classifica che potranno riguardare le azzurre, avrà un occhio di riguardo particolare per Lindsey Vonn (OA Sport)

Che ritorno per Lindsey Vonn! Dopo la bellezza di 2.132 giorni dalla sua ultima gara, la fuoriclasse statunitense si è ripresentata al cancelletto di partenza del superG di Sankt Moritz (Svizzera) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2024-2025, centrando un quattordicesimo posto davvero sorprendente contando anche che è scesa con il pettorale n° 31 e, gioco forza, il tracciato non era più in condizioni impeccabili. (OA Sport)

Sofia Goggia e Lindsey Vonn si sfidano in pista: bentornate campionesse!

Anche se il meteo non è favorevole, a St.Moritz le atlete non hanno potuto nemmeno fare la sciata libera sulla pista Corviglia e nessuno ha potuto vederla volteggiare sulla neve. Tutti gli occhi su di lei. (la Repubblica)

Due facce, tante medaglie (Vanity Fair Italia)

Dopo quasi sei anni d’inattività, la mitica sciatrice Lindsey Vonn ha annunciato il suo ritorno in Coppa del Mondo di sci alpino. Una decisione che ha suscitato pareri contrastanti: qualche applauso e allo stesso tempo critiche e giudizi. (Il Fatto Quotidiano)