Valve porta SteamOS sui dispositivi di terze parti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Valve ha annunciato una partnership con Lenovo per portare SteamOS su Legion Go S: si tratta del primo dispositivo portatile di terze parti che utilizzerà ufficialmente il sistema operativo di Steam Deck. “Abbiamo realizzato questo sistema operativo per offrire un’esperienza utente perfettamente ottimizzata per il gaming, garantendo allo stesso tempo la potenza e la versatilità di un PC,” si legge nella nota stampa diffusa dalla società di Bellevue (The Games Machine)
Su altri giornali
Lenovo è in grande spolvero al CES che si sta svolgendo a Las Vegas. L'azienda infatti ha presentato ufficialmente i nuovi prodotti della linea Legion. Arriva l'attesa console portatile Legion Go S, i nuovi notebook Legion Pro sempre più potenti, un tablet gaming molto interessante e altri accessori focalizzati sull'esperienza di gioco. (SmartWorld)
Questa mossa segna chiaramente un'espansione significativa per SteamOS oltre il dispositivo Steam Deck di Valve. Il sistema operativo, inizialmente sviluppato per il PC handheld di Valve, sarà presto installabile su una varietà di dispositivi gaming portatili, offrendo agli utenti un'alternativa a Windows per il gaming mobile. (Tom's Hardware Italia)
Al centro di questa innovazione c’è Lenovo AI Now, un assistente personalizzato basato non più su Copilot (comunque presente), ma sul modello Llama 3 di Meta, progettato nello specifico per elaborare linguaggio naturale, sintetizzare documenti, accedere a knowledge base e ottimizzare i flussi di lavoro. (Il Sole 24 ORE)
Lenovo ha presentato al CES 2025 di Las Vegas una nuova gamma di soluzioni all'avanguardia basate sull'intelligenza artificiale, pensate per rivoluzionare l'esperienza di aziende, gamer e creativi. L'azienda si concentra sulla visione "Smarter AI for All", integrando funzionalità di IA avanzate nei suoi PC e nelle soluzioni Copilot+. (Adnkronos)
Lenovo ha svelato al CES 2025 una gamma di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale, rivolte a professionisti, gamer e creativi. L’azienda si propone di ridefinire il modo in cui gli utenti lavorano, giocano e creano. (Tech Princess)
Ma al Ces 2025 è stato reso noto che dalla prossima primavera sarà diffuso come opzione gratuita per tutti i possessori dei dispositivi ibridi interessati a una piattaforma ottimizzata e ormai piuttosto collaudata. (WIRED Italia)