Franco Di Mare, il fratello Gino contro la Rai: “Lo ha abbandonato”

DiLei INTERNO

Il giornalista inviato di guerra Franco Di Mare è morto venerdì 17 maggio "alle 17:17", ha dichiarato il fratello, Gino, in un'intervista poche ore dopo l'addio all'amato famigliare. "Ce l'ha fatta a sposarsi, era contento", ha affermato in riferimento al matrimonio celebrato con Giulia Berdini appena due giorni prima della sua morte, il 15 maggio. Un dolore per il mondo della televisione e del giornalismo, che ha perso un professionista e un volto conosciuto e amato. (DiLei)

Ne parlano anche altre fonti

Che cos'è il mesotelioma Nasce dalle cellule del mesotelio, ovvero le membrane che rivestono gli organi interni. (Vanity Fair Italia)

Il fratello di Franco Di Mare: “Sposare la compagna era il suo sogno, ha lasciato un biglietto in ascensore” ROMA – “Ce l’ha fatta a sposarsi, era contento. Ero testimone e qui, al mio dito mignolo, c’è la sua fede. (Dire)

«Una morte ingiusta - dice Bonanni - anche per il trattamento ricevuto dalla Rai che lo stesso Di Mare ha denunciato. «È inaccettabile morire così, i responsabili vanno individuati e puniti», ha detto Ezio Bonanni, il legale e presidente dell'Osservatorio nazionale Amianto. (ilmessaggero.it)

Sono Stella, la figlia adottiva di 30 anni, e Giulia Berdini, la compagna sposata tre giorni prima di andare via. Ac… (Repubblica Roma)

Anche perché, con un ultimo filo di voce, il professionista sembra aver lasciato un ultimo messaggio, quello più importante: "...si parla di umanità". E quanto lui racconta, con i modi consueti, mai alterati o aggressivi, illustra una realtà triste e purtroppo ben nota: "... (L'HuffPost)

“Scrivo questo libro per parlare di due malattie: quella della guerra fuori da noi, e quella della guerra dentro di noi, che ci colpisce anche lontano dalle barricate” spiega lo stesso Di Mare introducendo il suo libro “Ho vissuto una vita piena di esperienze, ho visto cose straordinarie e attraversato la Storia mentre questa scriveva le sue pagine. (Terre Marsicane)