Via alla missione di SpaceX per recuperare gli astronauti bloccati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Butch Wilmore e Suni Williams sono due astronauti della Nasa ormai diventati famosi per essere rimasti bloccati nello Spazio. Precisamente i due si trovano sull’Iss in attesa di poter tornare sulla terraferma. Facce sorridenti e allegre, i capelli neri di Suni sparati in aria a causa dell’assenza di gravità, queste sono le immagini arrivate fino a noi che mostrano come i due, esperti in missioni nel Cosmo e quindi addestrati anche a permanenze lunghe sulla stazione spaziale internazionale, sembra abbiano accettato di buon grado la situazione. (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
Se tutto procede come da programma, i due astronauti dovrebbero tornare sulla Terra a febbraio 2025. (Fanpage.it)
Lanciata la navetta di SpaceX per recuperare gli astronauti della Nasa partiti lo scorso giugno alla volta della Stazione spaziale internazionale (Iss) con Starliner: la navetta di Boeing è tornata sulla Terra vuota all'inizio di questo mese per motivi di sicurezza. (Start Magazine)
Sono partiti in due, anziché in quattro come prevedeva inizialmente la missione, per lasciare sulla navetta due posti liberi per i colleghi americani Butch Wilmore e Sunita Williams , arrivati sulla Iss il 6 giugno scorso con la navetta Starliner della Boeing. (L'Eco di Bergamo)
La missione SpaceX Crew-9, prevista per il 28 settembre, coinvolgerà l’astronauta della NASA Nick Hague e il cosmonauta di Roscosmos Aleksandr Gorbunov in una permanenza di cinque mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS). (Tempo Italia)
La navicella spaziale è stata lanciata sabato a bordo del Falcon 9 della SpaceX dalla Cape Canaveral Space Station, in Florida, e ha agganciato alla Iss alle 22.30 di domenica. (Il Fatto Quotidiano)
L'aggancio al modulo Harmony della Iss è previsto intorno alle 23:30 di domenica 29 settembre. Da Cape Canaveral non appena l'uragano Heleme lo ha permesso, il razzo Falcon 9 ha lanciato la capsula Crew Dragon della SpaceX a bordo della quale si trovano l 'astronauta della Nasa Nick Hague e il cosmonauta dell'agenzia spaziale russa Roscosmos Aleksandr Gorbunov . (L'Eco di Bergamo)