Fedez: contro il Vaticano sul ddl Zan

SoloDonna INTERNO

La lotta per l’approvazione per il ddl Zan è ancora nel vivo.

Leggi anche: Fedez attacca Pillon. Fedez, nelle sue storie di Instagram ha chiesto: “Ragazzi, avete letto la notizia di oggi?”.

Fedez: attacca il Vaticano. Dopo aver riferito brevemente la richiesta fatta dal Vaticano all’Italia, il rapper ha fatto ironia sul famoso “concordato” che è stato citato nella nota:. “Ma chi ha concordato il concordato?

In particolare Fedez, nelle ultime ore, tramite il suo profilo Instagram, ha risposto alle critiche arrivato dal Vaticano, secondo il quale il decreto violerebbe il concordato: il rapper non le ha mandate a dire!

Tra questi anche Fedez, che ne ha parlato, tra grandi polemiche, anche sul palco del concerto del primo maggio. (SoloDonna)

Ne parlano anche altri media

Mai la Santa Sede è infatti intervenuta nell’iter di approvazione di una legge italiana esercitando formalmente le facoltà che le derivano dai Patti Lateranensi. Elodie, con una storia su Instagram, prende una posizione chiara in relazione alla vicenda del Ddl Zan, dopo le notizie secondo cui il Vaticano ha chiesto di modificare il provvedimento. (L'HuffPost)

Libertà di espressione. I promotori della legge Zan hanno ribadito in più occasioni come la libertà di espressione non venga messa in discussione dal provvedimento Che cos’è il Concordato. Il Concordato è il documento ufficiale che regola, dal 1984, i rapporti tra lo Stato italiano e la Chiesa cattolica. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Modena, il ddl Zan entra nelle scuole: scoppia la polemica Ddl Zan, Elodie contro il Vaticano: «Per fortuna i miei genitori non mi hanno battezzata». DDl Zan, i timori della Chiesa. I timori della Chiesa è che «alcuni contenuti attuali della proposta legislativa «riducano la libertà garantita alla Chiesa dall'articolo 2 dell'accordo di revisione de Concordato». (ilmessaggero.it)

"C'è una proposta firmata dai gruppi di centrodestra - sostiene Toti - che riguarda gli argomenti del Ddl Zan, che ritengo trovi un buon punto di equilibrio". (Primocanale)

E voglio dire al Vaticano, con grande rispetto, che – conclude Fratoianni – se vede minacciato il Concordato, allora quel Concordato lo possiamo anche ridiscutere”, conclude “Occorre – prosegue il leader di SI – che governo e Parlamento reagiscano in modo deciso. (Il Fatto Quotidiano)

Il rapper 31enne nelle sue IG Stories si scaglia contro il Vaticano e sottolinea: “Saremmo uno stato laico”. Ma poi non avevamo concordato, amici del Vaticano, che ci davate delle tasse arretrate sugli immobili? (Gossip News)