Fedez: contro il Vaticano sul ddl Zan

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoloDonna INTERNO

La lotta per l’approvazione per il ddl Zan è ancora nel vivo.

Leggi anche: Fedez attacca Pillon. Fedez, nelle sue storie di Instagram ha chiesto: “Ragazzi, avete letto la notizia di oggi?”.

Fedez: attacca il Vaticano. Dopo aver riferito brevemente la richiesta fatta dal Vaticano all’Italia, il rapper ha fatto ironia sul famoso “concordato” che è stato citato nella nota:. “Ma chi ha concordato il concordato?

In particolare Fedez, nelle ultime ore, tramite il suo profilo Instagram, ha risposto alle critiche arrivato dal Vaticano, secondo il quale il decreto violerebbe il concordato: il rapper non le ha mandate a dire!

Tra questi anche Fedez, che ne ha parlato, tra grandi polemiche, anche sul palco del concerto del primo maggio. (SoloDonna)

Ne parlano anche altri media

Che cos’è il Concordato. Il Concordato è il documento ufficiale che regola, dal 1984, i rapporti tra lo Stato italiano e la Chiesa cattolica. Libertà di espressione. I promotori della legge Zan hanno ribadito in più occasioni come la libertà di espressione non venga messa in discussione dal provvedimento (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Credo di sì ma se non l’avete letta ve la riassumo io: il Vaticano ha detto all’Italia ‘Italia, se approvate il Ddl Zan state violando il Concordato… Monelli. L’Ue aveva stimato cinque miliardini forse di più… Magari dateci quei soldini, ci servono per fare andare avanti il Paese” (Corriere TV)

"Oggi un ringraziamento speciale va ai miei genitori che non mi hanno battezzata. Elodie, con una story su Instagram, prende una posizione chiara in relazione alla vicenda del Ddl Zan, dopo le notizie secondo cui il Vaticano ha chiesto di modificare il provvedimento. (Adnkronos)

A insistere, però, sono stati anche la conduttrice Giulia Innocenzi («Il Vaticano che interferisce con lo stato italiano per chiedere di fermare il DDL Zan rifacendosi al Concordato ci dice solo una cosa importante: che dobbiamo abolire il Concordato») e il wedding planner e conduttore tv Enzo Miccio, che ha aderito alla campagna #StopConcordato. (Vanity Fair Italia)

- ribadisce Toti - Personalmente sono per l'estensione dei diritti civili e sono molto contrario a ciò che ho visto accadere nel Paese troppe volte, cioè l'utilizzo come una clava per la lotta politica di diritti di cittadini, che invece avrebbero diritto a vederseli riconosciuti senza bisogno di clamore agganciandosi a battaglie ideologiche con poco senso, che spesso non raggiungo i risultati" (Primocanale)

Modena, il ddl Zan entra nelle scuole: scoppia la polemica Ddl Zan, Elodie contro il Vaticano: «Per fortuna i miei genitori non mi hanno battezzata». DDl Zan, i timori della Chiesa. I timori della Chiesa è che «alcuni contenuti attuali della proposta legislativa «riducano la libertà garantita alla Chiesa dall'articolo 2 dell'accordo di revisione de Concordato». (ilmessaggero.it)