Mercati in stand-by in attesa dell'avvio della stagione delle trimestrali

JPMorgan Wells Fargo Euro / Dollaro USA Oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Banca MPS A2A Italgas Intesa Sanpaolo Telecom Italia Stellantis Nexi LU-VE Group Brembo Technoprobe El.En SOL De' Longhi Cembre Italmobiliare Giornata all'insegna della cautela per i listini azionari europei, Piazza Affari compresa. Gli investitori attendono la nuova stagione di risultati societari, che prende avvio ufficialmente oggi con i dati di importanti gruppi finanziari statunitensi comeSul fronte macroeconomico, in Germania la lettura finale dell'inflazione di settembre ha confermato le variazioni di +0% m/m e +1,6% a/a. (LA STAMPA Finanza)

Su altre fonti

Prevista una partenza debole in Europa con il future sull'Eurostoxx 50 che ora cede circa lo 0,2%. A Milano occhi puntati su Stellantis che ha messo in atto una vera e propria rivoluzione al vertice "al fine di conseguire una semplificazione e migliorare le performance dell'organizzazione in un contesto globale turbolento", come scrive la società in una nota. (Websim)

Il rendimento del decennale italiano scende al 3,52 per cento. Il differenziale tra i due titoli di Stato avvia la giornata a 128 punti, rispetto ai 127 della vigilia. (Tuttosport)

Lo status di medio periodo ribadisce la fase positiva dell'indice della Borsa di Hong Kong. Tuttavia, se analizzato nel breve termine, evidenzia un andamento meno intenso della tendenza rialzista al test del top 22.406,8. (LA STAMPA Finanza)

Borse Europa partono poco mosse e con segni misti. Oggi inizia la stagione delle trimestrali negli Usa

Dopo una Wall Street incerta sulle mosse della Fed e una Cina in attesa di dettagli agli stimoli, la giornata di oggi si concentrerà sulle trimestrali Usa e su Tesla. Le Borse europee sono viste aprire in leggero rialzo. (FIRSTonline)

ROMA – Borse di Asia e Pacifico con le Piazze cinesi che crollano. A pesare le incertezze legate all'economia, a dispetto delle rassicurazioni fornite dalle autorità di Pechino. Il timore è che l'ultima ondata di stimoli possa essere insufficiente per convincere gli investitori su una ripresa sostenibile. (la Repubblica)

Borse Europa partono poco mosse e con segni misti. Oggi inizia la stagione delle trimestrali negli Usa Le principali Borse europee avviano gli scambi poco distanti dalla parità e con segni misti. (Borse.it)