Meteo fa Freddo? Tranquilli, tornerà il Caldo Estivo tra pochi giorni. Estate tardiva

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto Migranti

Per almeno per alcuni giorni avremo modo di sperimentare un precoce arrivo dell’autunno inoltrato. Alcune parti d’Italia stanno osservando persino maltempo con nevicate a quote molto basse per il periodo, che solitamente si possono vedere a novembre inoltrato. Tutto questo accade perché si è presentata una massa d’aria molto fredda proveniente dalla regione polare fino al Mediterraneo centrale, laddove nei giorni scorsi stazionava aria tropicale. (Meteo Giornale)

Su altri giornali

Le prime nevicate non hanno interessato solo le Alpi. (Corriere della Sera)

1) Inversioni di Temperatura: Sebbene settembre sia generalmente considerato un mese di transizione tra l’estate e l’autunno, la possibilità di un episodio freddo in Italia non è impossibile, anche se è relativamente rara. (Tempo Italia)

Nonostante l'allontanamento del vortice ciclonico dall'Italia, Domenica il quadro meteorologico continuerà a mostrare segnali d'instabilità con alcuni temporali che potranno colpire determinate regioni. (iLMeteo.it)

Freddo e maltempo senza tregua, tornano piogge e temporali dopo il timido sole della domenica. Neve sulle Alpi

Le temperature sono calate di parecchi gradi su molte regioni, specie al Centro-Nord.Siamo reduci da una fase di tempo assai instabile, a tratti capriccioso, per effetto di un un intenso ciclone polare che, una volta raggiunto il nostro Paese, ha praticamente decretato la fine dell'estate provocando forti piogge, temporali, nevicate sulle Alpi e soprattutto un drastico calo delle temperature . (Adnkronos)

Il vortice freddo responsabile della sensibile flessione delle temperature sul nostro Paese e dell’arrivo della prima neve sulle Alpi si allontanerà solo parzialmente e temporaneamente dall’Italia, perché già da lunedì 16 tornerà a coinvolgere il Paese con un’azione retrograda che, entro martedì 17, favorirà un netto peggioramento del tempo al centro-sud e in parte anche al nord. (MeteoLive.it)

Questa è una settimana che si presenta all'opposto rispetto a quelle a cui il meteo ci ha abituati finora: niente fine settimana di maltempo. Se oggi, sabato 14 settembre, il tempo "regge" nella maggior parte del territorio, domani (domenica 15 settembre) arriverà addirittura un timido sole. (ilgazzettino.it)