Fenomenale Nio Firefly, citycar elettrica cinese per l'Europa nel 2025

Nio Firefly è un Marchio delproduttore cineseche propone una gamma di vetture elettriche pensate per la mobilità urbana e destinate ai mercati globali, tra cui l’Europa. Il primo modello, semplicemente denominato Firefly, è già ordinabile in Cina a un prezzo di 19.500 euro e arriverà su strada nella Repubblica Popolare ad aprile. La Firefly, una city car a cinque porte, è stata progettata da un team guidato dall’ex BMW Kris Tomasson. (QN Motori)

Se ne è parlato anche su altri media

Nio non si basa su modelli economici e infatti la Firefly può vantare l’84% della struttura in acciaio e alluminio per puntare subito alle 5 stelle Euroncap e un sofisticato sistema di parcheggio automatico indipendente dal guidatore. (DMove.it)

Con il lancio del suo nuovo marchio Firefly, la casa automobilistica cinese entra nel segmento delle city car elettriche a basso costo, offrendo una risposta concreta alle esigenze di chi cerca un’alternativa accessibile e sostenibile per muoversi in città. (Info Motori)

La celebrazione, che ha incluso una parte aperta al pubblico di appassionati, ha coinvolto migliaia tra possessori di vetture Nio, giornalisti e addetti ai lavori, ed è stata l'occasione per la Casa cinese di lanciare due importanti novità di prodotto. (Auto.it)

NIO svela l'auto compatta per l'Europa, si chiama Firefly e costa poco

NIO NIO NIO NIO NIO NIO NIO NIO NIO NIO NIO 1 di 9 Precedente Successivo Fullscreen Firefly e Nio ET9 (Auto.it)

Nel corso del NIO Day 2024, la casa automobilistica cinese ha lanciato ufficialmente la sua nuova ammiraglia elettrica NIO ET9 che aveva svelato nel corso del NIO Day 2023 . Si tratta di un modello che per tecnologia e contenuti punta ad entrare in diretta concorrenza con le vetture premium delle case automobilistiche tedesche. (HDmotori)

La vettura, che porta lo stesso nome del brand, sarà disponibile in Cina con un prezzo di partenza di 148.800 yuan (circa 19.500 euro), con la commercializzazione che dovrebbe iniziare nell'aprile 2025, probabilmente al Salone di Shanghai, con l'Europa tra i mercati principali a seguire. (Automoto.it)