Addio a Giancarlo Comi, morto per malore improvviso a 76 anni durante un convegno, era esperto in sclerosi multipla e neurologia

Addio a Giancarlo Comi, morto per malore improvviso a 76 anni durante un convegno, era esperto in sclerosi multipla e neurologia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Il professor Giancarlo Comi è morto all'età di 76 anni per un malore improvviso mentre parlava ad un convegno. Lui era uno dei principali esperti di sclerosi multipla e proprio l'Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica è stata tra i primi a esprimere "profondo dolore" per la scomparsa del docente. "Comi era figura di spicco nel campo delle neuroscienze e instancabile pioniere nella ricerca neurologica - commenta Aisla - ha dedicato la sua vita alla comprensione e al trattamento delle malattie neurologiche, lasciando un segno indelebile nella medicina moderna". (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Tragedia sabato pomeriggio (23 novembre) in un albergo termale di Abano: Italia Salvagnini Luxardo, detta Pupa, 82 anni, di Torreglia è morta in piscina a seguito di un malore. In particolare riguardo all'intervento del bagnino: se sia stato tempestivo o meno. (ilgazzettino.it)

Italia Salvagnini Luxardo, imprenditrice di 82 anni conosciuta da tutti come "Pupa", è morta nella vasca principale della piscina dell'albergo termale Ermitage Medical Hotel di Teolo. Disposta l'autopsia sul corpo della donna. (Fanpage.it)

Omicidio colposo è l’ipotesi di reato per la quale è stata aperta l’inchiesta sulla morte di Italia Salvagnini Luxardo, per tutti Pupa, 82enne esponente della notissima famiglia di imprenditori titolari dell’azienda omonima di Torreglia, famosa per la produzione di liquori e distillati. (Il Mattino di Padova)

Annegata nella piscina dell’albergo termale: inchiesta sulla morte di Pupa Luxardo

La nota imprenditrice, vedova di Michele Luxardo e figura di spicco nel settore agricolo ad Adria, è stata trovata senza vita nella piscina della struttura, dove stava soggiornando per un periodo di riabilitazione (in copertina: l'Ermitage Medical Hotel di Teolo). (Prima Padova)

Pupa Luxardo morta nella piscina dell'hotel: aperta un'inchiesta Pupa, della dinastia dei produttori degli alcolici Luxardo, aveva 82 anni e si trovava nella struttura con la badante. Cosa sia accaduto è adesso al centro di un'indagine. (Today.it)

È morta sabato 23 novembre, all’Ermitage Medical Hotel di Teolo, Pupa Salvagnini Luxardo, 82 anni, vedova di Michele Luxardo, già presidente della “Michele Luxardo” di Torreglia e capostipite della famiglia di imprenditori diventata famosa in tutto il mondo per il Maraschino; il marito è mancato nel 2002. (Necrologie)