I problemi di salute di Putin: tra i suoi medici anche uno specialista in cancro alla tiroide
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Saltano fuori nuove indiscrezioni sullo stato di salute del presidente russo Vladimir Putin.
Su di lui, negli anni, sono state avanzate diverse ipotesi: dalla demenza al Parkinson, da tumori a problemi alla colonna vertebrale.
In quest’ultimo caso il presidente russo è andato in auto-isolamento per Covid con tutti gli eventi che si sono svolti in collegamento video.
Solo una volta Putin si è lasciato sfuggire una notizia sul suo stato di salute. (Open)
Ne parlano anche altri giornali
La salute “top secret” di Putin. L’ultimo episodio sul giallo della salute di Putin è quello reso noto dal giornale indipendente russo: ‘Proekt’. Ad ottobre il presidente Putin compirà 70 anni e il suo addetto stampa ha sempre definito la sua salute eccellente. (Internapoli)
L’agenzia investigativa continua dichiarando: “Abbiamo promesso di svelarvi il segreto principale del Cremlino: la salute di Vladimir Putin. (Napoli.zon)
"Quando gli è stato chiesto: 'Ho capito bene che Vladimir Putin non ha il cancro?' Ne dà notizia il media indipendente russo Proekt in una lunga inchiesta in cui riporta l'elenco dei medici personali che accompagnano il presidente russo nei suoi viaggi. (la Repubblica)
Gianfranco Buccheri, Direttore Scientifico di ALCASE Italia, organizzazione italiana no-profit (ODV), esclusivamente dedicata alla lotta al cancro del polmone di Angelina Tortora. Il cancro del polmone si verifica quando le cellule si dividono nei polmoni in modo incontrollabile. (Sardegna Reporter)
Il Cremlino risponde alle voci sul tumore alla tiroide di Putin. Senza scomporsi dal Cremlino è arrivata la risposta sulle voci del presunto tumore alla tiroide di Putin, il portavoce Dmytry Peskov, riferisce la Prdavda Russa, ha detto: “Il fatto non è vero“. (Thesocialpost.it)
Nel 2020 sono state un milione le nuove diagnosi di tumore gastrico nel mondo con 770.000 decessi; in Italia 23.000 le nuove diagnosi e circa 8.500 i decessi. advertisement. Il cancro dello stomaco è associato a prognosi sfavorevole, due le criticità in Italia: la mancanza di diagnosi precoce e di percorsi diagnostico-terapeutici definiti in Centri di riferimento dotati della necessaria esperienza (Sardegna Reporter)