Ridley Scott: il mio Gladiatore II si ispira al Padrino

Los Angeles. Roma non è stata costruita in un giorno, quella vera. Ma neppure quella che Ridley Scott ha voluto ricreare per l’atteso sequel, dal 14 novembre nelle sale, del film Il Gladiatore che nel 2000 (altro anno giubilare) gli valse cinque premi Oscar. È una produzione kolossal quella che quasi un anno fa si è mossa, evitando accuratamente Roma, dal Marocco a Malta, e ha ricreato sull’isola… (la Repubblica)

Su altre testate

“Il gladiatore II” al Mercato di Traiano. In attesa dell’uscita nelle sale italiane del film, prevista per il 14 novembre prossimo, domenica 10 novembre, nel cuore storico di Roma, verrà realizzato un video mapping con alcune delle immagini più spettacolari ed emozionanti della pellicola diretta da Ridley Scott. (Repubblica Roma)

Non si placano le polemiche e il malcontento tra i tifosi per la situazione che sta vivendo la Roma . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nello storico Mercato di Traiano sarà realizzato un video mapping con alcune delle immagini più spettacolari ed emozionanti del film (Movieplayer)

Tutti pronti, l’inferno si sta per scatenare di nuovo. 24 anni dopo l’uscita del primo film, presto diventato un cult, Il gladiatore torna con il suo sequel, che vedrà nuovi protagonisti e nuove battaglie. (Radio Deejay)

Ridley Scott ha rivelato perché il sequel del Gladiatore proposto da Nick Cave non è mai stato fatto. Dopo il successo dell’originale del 2000 – ha vinto cinque Oscar, tra cui quello per il miglior film e quello per il miglior attore per Russell Crowe – sia il protagonista che il regista erano ansiosi di realizzare un seguito. (Rolling Stone Italia)

Il club giallorosso, nelle ultime ore, ha sponsorizzato sui social l'uscita del nuovo film de "Il Gladiatore", pronto ad uscire nelle sale il 14 novembre per il suo sequel. Non si placano le polemiche e il malcontento tra i tifosi per la situazione che sta vivendo la Roma. (ForzaRoma.info)