Ridley Scott: il mio Gladiatore II si ispira al Padrino
Los Angeles. Roma non è stata costruita in un giorno, quella vera. Ma neppure quella che Ridley Scott ha voluto ricreare per l’atteso sequel, dal 14 novembre nelle sale, del film Il Gladiatore che nel 2000 (altro anno giubilare) gli valse cinque premi Oscar. È una produzione kolossal quella che quasi un anno fa si è mossa, evitando accuratamente Roma, dal Marocco a Malta, e ha ricreato sull’isola… (la Repubblica)
Su altre testate
Nello storico Mercato di Traiano sarà realizzato un video mapping con alcune delle immagini più spettacolari ed emozionanti del film (Movieplayer)
Mentre sta per uscire Il Gladiatore II, ambientato nell’antica Roma, il Venerdì in edicola domani 8 novembre con Repubblica è andato a vedere come sta Roma oggi, alla vigilia del Giubileo che porterà nella capitale 30-35 milioni di pellegrini. (la Repubblica)
Un’esperienza immersiva e unica, con le monumentali rovine del mercato, simbolo della… (Repubblica Roma)
A oltre vent’anni dall’uscita del primo capitolo, quest’anno Ridley Scott riporta gli spettatori di tutto il mondo nell’epica antica Roma con Il Gladiatore 2. (Anteo spazioCinema)
Se nel primo dei due video i passeggeri salgono a bordo attraverso un gigantesco elmo, nell'altro si vede un aitante e giovane gladiatore tentare di raggiungere il Colosseoin metro senza possedere il titolo di viaggio. (Corriere TV)
Il Gladiatore II esce il 14 novembre. Ridley. (Corriere della Sera)