Inter, il Prefetto vieta lo striscione Curva Nord: "Rappresenta associazione mafiosa". Occhi puntati su Inter-Juve

Non accenna a placarsi il terremoto che ha visto coinvolte le frange del tifo organizzato di Inter e Milan. L'inchiesta portata avanti dalla Procura della Repubblica di Milano e che ha portato all'arresto di 19 vertici delle Curve Nord e Sud dei due club, con l'accusa di associazione a delinquere, violenza, agevolazione mafiosa e altre imputazioni, continua ad avere risvolti anche sulla quotidianità dei tifosi rimasti in libertà. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre fonti

I l calendario offre un assist da spingere in porta alla Procura di Milano: la sosta per lasciare spazio alle Nazionali moltiplica infatti “gli slot” a disposizione per convocare i tanti protagonisti citati, incontrati o chiamati al telefono da Marco Ferdico e Luca Lucci, responsabili delle due curve milanesi al centro dell’indagine che ha smantellato un sistema di malaffare che gravitava su tutto ciò che riguardava il Meazza e non solo. (Tuttosport)

Sono i ragazzi che formano la gran parte della Curva Nord interista, al 99% frequentata da tifosi veri, studenti e lavoratori. Lo schifo che emerge dalle 568 pagine dell’ordinanza del tribunale di Milano, nell’inchiesta sulle curve di Inter e Milan, ha scosso anche le coscienze di chi continua a credere in quel mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Il campionato di Serie A Enilive è ancora sotto i riflettori. Questa volta sono tutti puntati su due delle squadre più blasonate del calcio europeo, entrambe di Milano, Milan e Inter, gettate improvvisamente in un enorme polverone penale e mediatico. (Inter Dipendenza)

Curva Nord dell'Inter: "La tempesta giudiziaria ha rischiato di cancellare 55 anni di storia ultras: è l'alba di una nuova era"

E dopo una serie di silenzi alle proprie domande, con gli indagati che si sono avvalsi della facoltà di non rispondere, il gip Santoro ha conseguito il suo primo successo. Infatti, Cristian Ferrario, ritenuto prestanome dei leader ultrà nerazzurro Andrea Beretta e di Antonio Bellocco ucciso un mese fa a coltellate dallo stesso Beretta, ha ammesso i capi di imputazione a lui contestati. (Calcio e Finanza)

Operazione simpatia degli ultras dopo l’inchiesta: basta business e via lo striscione.Un tempo era Marco Ferdico, l’ex capo della Curva Nord ora a San Vittore, a pubblicare i comunicati ufficiali sulla sua pagina Instagram. (La Verità)

Leggi tutta la notizia Cambiano anche capi e striscioni. (Virgilio)