Il Re Mida dell'atletica azzurra, lo spezzino Mei è sicuro: "A Parigi per fare meglio. La Spezia merita gli Assoluti"

La Spezia, 14 giugno 2024 – L’Italia ha dominato i Campionati europei: prima nel medagliere con 24 medaglie, di cui 11 d’oro. È questa la nazionale di atletica più forte di sempre? Se lo aspettava? "Si può dire senza dubbio sia così. So, e sapevo, che è una nazionale forte, non sapevo però che potessimo arrivare a tanto, questo risultato va molto oltre quello che pensavamo alla vigilia. Mi aspettavo una quindicina di medaglie, al massimo diciotto, ma i ragazzi come sempre mi hanno sorpreso, sono stati straordinari. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Italia è presente con un contingente record formato da 113 tra atlete e atleti, compresi alcuni dei campioni Olimpici di Tokyo 2020 tra i quali Marcell Jacobs, Filippo Tortu, Antonella Palmisano e Gianmarco Tamberi. (Olympics)

Gli Europei più esaltanti di sempre nella storia dell’atletica azzurra portano tante firme. Alcune attese, altre sorprendenti. (La Gazzetta dello Sport)

L'Italia dell’atletica è prima con 11 medaglie d’oro, 24 complessive Condividi Whatsapp (Ministero della Difesa)

Il programma di oggi 12 giugno e i risultati in diretta agli Europei di Atletica a Roma: da Larissa Iapichino nel salto in lungo fino alle staffette c'è ancora possibilità per l'Italia di vincere ori. (Fanpage.it)

La squadra di farà vivere l’atmosfera magica dello stadio Olimpico di Roma per tutto lo svolgimento dei Campionati europei. (Digital-Sat News)

Il 3 agosto 2021, nello stadio olimpico di Tokyo, il fiorentino Leonardo Fabbri gettò il suo peso a 20,80 metri dalla pedana. L’americano Ryan Crouser vinse la finale con 23,30: due metri e mezzo in più di Fabbri. (L'Ultimo Uomo)