Usa 2024, Trump è il 47° presidente. Decisivo il voto del Wisconsin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump stravince le elezioni americane e dopo quattro anni tornerà alla Casa Bianca. Alla fine è il Wisconsin a consegnargli la vittoria: in palio c'erano 10 voti fondamentali per superare la soglia dei 270 grandi elettori, necessari per assicurarsi ufficialmente la vittoria. Sconfitta la candidata democratica, Kamala Harris. Trump: "Dobbiamo chiudere i confini" "Voglio ringraziare il popolo americano per lo straordinario onore di essere stato eletto come vostro 47° presidente, dopo essere stato il vostro 45° presidente", ha detto il neoeletto presidente Usa. (Italia Oggi)
Su altri media
Donald Trumpha superato la soglia dei 270 grandi elettorinecessari per essere eletti alla presidenza. Da Elon Musk a Cardi B, emozioni contrastanti tra le star delle musica, dello spettacolo e di internet che stanno commentando in queste ore la vittoria del tycoon (Euronews Italiano)
La polizia: non ci risultano notizie di brogli. Affluenza record in Georgia e Pennsylvania (Milano Finanza)
Sì, ma l’Ucraina? Cosa accadrà ora che Donald Trump è diventato il “47esimo presidente” degli Stati Uniti? “Fermerò tutte le guerre”, è stata la promessa del tycoon, che non ha atteso i risultati ufficiali per dichiararsi commander in chief. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
«Questa è un'elezione critica per gli Stati Uniti e il mondo. Abbiamo visto il declino del deterrente americano sotto l'amministrazione Biden-Harris con grandi guerre in Europa e in Medio Oriente. Quale impatto avranno sugli Stati Uniti e sul mondo le elezioni del 5 novembre? (il Giornale)
Dopo la schiacciante vittoria di Donald Trump alle elezioni statunitensi, da Ursula von der Leyen a Emmanuel Macron in Europa è stato un coro unanime di congratulazioni e di inviti alla collaborazione nei confronti del repubblicano. (EuropaToday)
La valanga Donald Trump ha stravolto, per la seconda volta, gli Stati Uniti d’America. Quando la vittoria del tycoon ai danni di Kamala Harris sembra solo una questione di formalità, sono tantissime le reazioni che arrivano dalla politica internazionale e dall’interno dei confini della politica italiana. (il Giornale)