Apex Legends, Global Series americane interrotte per un attacco hacker

Nel corso delle finali nord-americane delle Apex Legends Global Series alcuni giocatori sono stati hackerati in diretta. Gli organizzatori hanno poi suggerito misure urgenti per evitare conseguenze ancora più dannose ai loro sistemi personali. Nel corso di un match della competizione, due pro player, Noyan “Genburten” Ozkose di DarkZero e Phillip “ImperialHal” Dosen di TSM sono stati colpiti da un attacco hacker. (Game-eXperience.it)

Ne parlano anche altri media

Gli hacker non risparmiano neppure gli appassionati degli sparatutto. Proprio in questi giorni Respawn, lo studio di proprietà di EA che ha sviluppato Apex Legends, ha reinviato le finali nordamericane di un torneo dopo che un gruppo ha fatto irruzione nelle partite, fornendo ai giocatori trucchi utili per vincerle. (WIRED Italia)

Se avevate intenzione di avviare Apex Legends in questo bel lunedì, potreste voler aspettare un po'. Nel corso del weekend si è verificata, infatti, una situazione incredibile, durante la quale dei giocatori professionisti che partecipavano alle Finali Nordamericane hanno ricevuto cheat durante la partita da parte di un'entità sconosciuta. (Tom's Hardware Italia)

L’ hack è avvenuto il 17 marzo dopo che diversi giocatori delle ALGS hanno ricevuto dei cheat contro la loro volontà nel bel mezzo delle finali della NA Pro League Split. L’ultimo giorno del torneo avrebbe dovuto determinare le 12 squadre del Nord America che sarebbero andate agli Split 1 Playoff dell’ALGS per rappresentare la regione a maggio. (Vgmag.it)

Pazzesco Apex Legends: giocatori hackerati durante un torneo! Un attacco senza precedenti, sintomo di una grave falla nella sicurezza (Gamesurf)

Il caso è partito da due presunti hacking avvenuti ai danni di giocatori professionisti di Apex Legends, appartenenti a celebri squadre eSport di questo titolo, i quali hanno documentato la questione in video perché avvenuta proprio durante un livestream su Twitch. (Multiplayer.it)

Durante l’ultima giornata di Playoff NA per le ALGS, diversi giocatori professionisti, tra cui anche i ben noti ImperialHal e Genburten, sarebbero stati hackerati durante la partita da qualche malintenzionato che da remoto è riuscito ad installare nei loro computer un software di aimbot. (Powned.it)