Termini, Francesco Greco: “Chiamarle ‘zone rosse’ è soltanto propaganda”
Il prefetto Lamberto Giannini e il sindaco Roberto Gualtieri che parlano di controlli rafforzati. Il centrodestra che non ci sta perché “zone rosse” è più d’impatto. Il consulente sulla legalità del Campidoglio ed ex pm di Mani Pulite, Francesco Greco, che non ci gira attorno: «Il governo non può esimersi dal varare interventi strutturali. Parlare di zone rosse è propaganda». O una campagna elettorale anticipata, come quella del vicepresidente della Camera Fabio Rampelli (FdI), che oltre a esultare con un «Ripuliamo l’inferno!», parla di «risposta concreta al degrado prodotto dal finto perbenismo e dall’irresponsabile tolleranza della sinistra», che «tira il freno a mano rispetto all’iniziativa forte del governo Meloni per fermare il caos in alcune zone della Capitale». (Repubblica Roma)
Se ne è parlato anche su altri media
Previsto in queste zone il divieto di stazionamento "ai soggetti che assumano atteggiamenti aggressivi, minacciosi o insistentemente molesti" e risultino già segnalati all'autorità giudiziaria per una serie di reati. (Gazzetta di Parma)
I dati del Viminale sulle altre grandi città italiane: 228 allontanamenti su 25mila soggetti controllati (Open)
Il provvedimento, entrato in vigore ieri, durerà due mesi ma potrebbe poi essere prolungato a seconda di eventuali necessità. (ilmessaggero.it)
Previsto in queste zone il divieto di stazionamento "ai soggetti che assumano atteggiamenti aggressivi, minacciosi o insistentemente molesti" e risultino già segnalati all'autorità giudiziaria per una serie di reati. (Sky Tg24 )
Il prefetto di Roma, Lamberto Giannini, ha firmato un'ordinanza con cui istituisce le zone rosse nella Capitale. Le vie individuate sono quelle che si trovano all'Esquilino e nei dintorni delle stazioni Termini e Tuscolana. (Fanpage.it)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – A quanto apprende l’agenzia Dire, il prefetto di Roma Lamberto Giannini ha firmato l’ordinanza che istituisce le zone rosse nella Capitale. (Dire)