Pompei, si cambia: accesso limitato agli scavi della città sepolta dal Vesuvio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pompei . Mandata in archivio l'estate dei record, il Parco archeologico di Pompei mette in campo una serie di limitazione agli ingressi. Dal 15 novembre, infatti, non si andrà oltre i 20mila... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre testate
Powered by Dal 15 novembre, i biglietti del Parco Archeologico di Pompei saranno personalizzati e riporteranno i nomi dei visitatori. Vige, inoltre, un limite giornaliero di 20mila ingressi, con una .. (Virgilio)
Entra in vigore, inoltre, un limite giornaliero di 20mila ingressi, con una suddivisione in fasce orarie nel periodo estivo. Una novità che arriva dopo un'estate record che ha visto afflussi mai contati prima nella storia degli Scavi, con oltre 4 milioni di visitatori e punte di oltre 36mila in occasione di una delle prime domeniche del mese ad ingresso gratuito. (Corriere della Sera)
Si comunicano i numeri degli ingressi nella giornata di oggi, domenica 3 novembre 2024, per la #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. (Ministero della cultura)
Dopo un’estate record che ha visto afflussi mai visti prima nella storia degli Scavi, con oltre 4 milioni di visitatori, e punte di oltre 36mila visitatori in occasione di una delle prime domeniche del mese ad ingresso gratuito, dal 15 novembre cambiano i criteri di accesso al Parco Archeologico di Pompei : i biglietti saranno personalizzati (riporteranno i nomi dei visitatori) ma soprattutto entrerà in vigore un limite giornaliero di 20mila ingressi con una suddivisione in fasce orarie nel periodo estivo. (Il Sole 24 ORE)
Temperature estive, ingresso gratuito e le nuove scoperte hanno impresso un cambio di tendenza nel turismo pompeiano di novembre, con un boom che ha sfiorato i 26mila ingressi, (25.604). (ilmattino.it)
A partire dal 15 novembre 2024, il Parco Archeologico di Pompei implementerà una serie di nuove misure per migliorare la gestione dei visitatori e preservare il sito. I biglietti saranno nominativi, riportando il nome di ciascun visitatore, e verrà introdotto un limite giornaliero di 20.000 ingressi. (Stile Arte)