Morbegno, aggressione a scuola: «Il lavoro dell’insegnante è sempre più delicato e i metodi di reclutamento non sono all’altezza»

«Il lavoro dell’insegnante è sempre più delicato, i metodi di reclutamento non sono all’altezza e non esiste un percorso di formazione adeguato». Antonella Turcatti, segretario provinciale di Flc Cgil, Federazione lavoratori della conoscenza che tutela chi lavora nel settore scolastico, cerca di inquadrare il contesto in cui è avvenuto mercoledì mattina l’episodio di violenza all’Istituto Saraceno-Romegialli di Morbegno (La Provincia Unica TV)

Su altri giornali

Un docente di 37 anni, da poco in servizio all’istituto tecnico Saraceno-Romegialli di Morbegno (Sondrio), ha prima colpito con uno schiaffo e poi spintonato, facendolo cadere tra i banchi, uno studente. (Corriere Milano)

Lite in classe, professore schiaffeggia uno studente che aveva tentato di sottrargli il cellulare per evitare una nota sul registro. Il preside annuncia: “Docente sospeso in via cautelare” Di (Orizzonte Scuola)

Episodio violento nell'Istituto di istruzione superiore "Saraceno Romegialli" di Morbegno, in Valtellina. Attorno alle 9.15 di ieri nella scuola sono intervenuti i carabinieri della locale caserma e un'ambulanza per soccorrere uno studente di 18 anni, colpito con uno schiaffo e spintonato da un insegnante 37enne di Benevento, da poco in servizio all'Istituto professionale. (Ottopagine)

Insegnante colpisce un alunno con un pugno

Pare che il 18enne stesse cercando di togliere di mano al docente il cellulare con il quale gli stava mettendo una nota disciplinare. (Fanpage.it)

Un professore di 37 anni ha colpito con un pugno al volto un studente di appena 18 anni durante la sua lezione di discipline meccaniche all’istituto tecnico Saraceno-Romegialli di Morbegno, in Valtellina. (La Stampa)

Episodio increscioso all'istituto Romegialli di Morbegno, piccolo Comune in provincia di Sondrio, dove intorno alle 9.15 di questa mattina un insegnante avrebbe colpito con un pugno uno studente di 18 anni. (Today.it)