Il futuro del lavoro con l'intelligenza artificiale: come prepararsi?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le risposte di:- Alessandra Fidanzi, Head of Digital Center of Excellence di Eni- Marina Geymonat, responsabile del laboratorio di intelligenza artificiale di Leonardo- Arianna Timeto, marketing manager di Acer Italia- Andrea Russo, amministratore delegato di Mr Digital- Marco Berardinelli, responsabile di Google for Education- Luana Lavecchia, responsabile relazioni istituzionali per Italia e Grecia di TikTok- Mirko Calvaresi, Chief Information Officer di PagoPa (Corriere TV)
Su altri giornali
Il manufacturing smart rappresenta una vera e propria rivoluzione nel settore industriale, in quanto porta con sé innovazioni e tecnologie avanzate che stanno trasformando la produzione tradizionale. Questo concetto si basa sull’integrazione di tecnologie digitali all’interno dei processi produttivi, con l’obiettivo di migliorare l’efficienza, la qualità e la sostenibilità delle operazioni. (DCommerce.it)
Presentato oggi ad Assisi, al Cortile di Francesco, l’AI Assisi Act, documento nato dalla collaborazione tra Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, Sacro Convento di San Francesco in Assisi, RAI Umbria, Universitá degli Studi di Perugia e Confindustria Umbria, che si pone come obiettivo quello di fungere da vademecum a servizio degli operatori della comunicazione, per un approccio sapiente e corretto di fronte alla grande opportunità che è l’Intelligenza Artificiale. (TuttOggi)
Il design, per sopravvivere e prosperare nell’era dell’AI deve compiere un salto evolutivo. Chi si occupa di design non può più limitarsi a creare interfacce o immaginare percorsi di esperienza per le persone. (AI4Business)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nell'industria di Ottogalli, l'IA viene utilizzata per migliorare la qualità dei prodotti in tempo reale e ottimizzare i processi produttivi, riducendo gli errori umani. Ottogalli sottolinea che molte aziende utilizzano l'IA per migliorare il design e l'efficienza produttiva, ma il vero valore aggiunto si ottiene comprendendo i dati dietro queste applicazioni. (NellaNotizia)
Partecipa gratuitamente al programma e, scegliendo Adecco, avrai a disposizione, per massimo 12 mesi, un esperto del mercato del lavoro con cui affronterai un percorso fino a 25 ore di attività di orientamento, bilancio delle competenze, tutoraggio e accompagnamento al lavoro, con incontri individuali nei quali approfondire e valorizzare il tuo profilo professionale per rendere più efficace ed attiva la tua ricerca. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)