Superbike: Razgatlioglu è campione del Mondo

Toprak Razgatlioglu è campione del Mondo in Superbike: è il secondo titolo dopo quello del 2021. Al turco bastava non perdere più di 9 punti da Bulega, che vince gara-1 dell'ultimo Round stagionale in Spagna, a Jerez. Il pilota della Bmw, però, chiude secondo e si rende irraggiungibile per il ducatista: sono 41 i punti di vantaggio quando ne restano a disposizione solo 37. Completa il podio di giornata Andrea Locatelli (Yamaha). (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Nicolò Bulega ha vinto Gara 1 del round Spagna, ultima prova del campionato, ma non gli è servito a niente: al turco sarebbe bastato un piazzamento nei primi tre per mettere in cassaforte il secondo titolo iridato della categoria, ed è arrivato secondo in una gara che non ha avuto storia. (inSella)

Calmare per una buona volta i bollenti spiriti ha dato via alla festa iridata BMW, con due gare d’anticipo: per il fuoriclasse turco, 28 anni, è il secondo titolo dopo quello firmato nel ’21 con … (Corse di Moto)

Per il turco è il secondo in carriera, dopo quello conquistato con Yamaha nel 2021 (la casa di Iwata aveva vinto solo nel 2009), mentre per il marchio tedesco si tratta del primo. Il sogno è stato realizzato grazie a lui. (Corse di Moto)

SBK 2024. GP di Spagna a Jerez. Nicolò Bulega vince gara1. Toprak Razgatlioglu secondo e campione del mondo!

Era tutto scritto da sempre, era segnato nel mazzo di carte. Ecco, in un giorno d’ottobre a Jerez De La Frontera s’è presentato puntuale (o forse un po’ in ritardo, ma non certo per cola sua) all’appuntamento con la storia un ragazzo dal nome impronunciabile e dal talento, che, invece, ti fa venire fuori ogni tipo di parola: Toprak Razgatlioglu. (MOW)

La Casa di Monaco è infatti un colosso dell'automotive con un’immagine fortemente sportiva tra le quattro ruote, solo di recente estesa anche tra le moto grazie alle HP e soprattutto alle 4 cilindri della serie S (e ora anche M): immagine alla quale non corrispondono però risultati sportivi proporzionali all’impegno profuso, in particolare se guardiamo ai titoli vinti. (Dueruote)

Per una volta Toprak Razgatlioglu si accontenta, o per meglio dire non cerca di contrastare un grande Nicolò e taglia il traguardo in seconda posizione, un risultato che significa primo titolo mondiale per la BMW e secondo per lui. (Moto.it)