In Lombardia dal 1 ottobre campagna gratuita antinfluenzale

Milano, 26 set. – Martedì 1 ottobre partirà in Lombardia la campagna vaccinale gratuita per la stagione autunnale/invernale 2024-2025, in questa prima fase rivolta alle categorie più a rischio. Dal 4 novembre, la vaccinazione sarà estesa a tutta la popolazione. Obiettivo proteggere i cittadini dalle infezioni stagionali, in particolare influenzali. Nei giorni 5 e 6 ottobre si terranno eventi di apertura straordinaria organizzati dalle strutture sanitarie territoriali. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

L'analisi del virologo Fabrizio Pregliasco in occasione di un evento promosso da Assosalute-Federchimica. L'influenza e il vaccino. (Quotidiano di Sicilia)

Martedì 1 ottobre parte in Lombardia la campagna vaccinale gratuita per la stagione autunnale/invernale 2024 - 2025, in questa prima fase rivolta alle categorie più a rischio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La Regione ed il Dipartimento di Prevenzione ASReM stanno organizzando infatti la campagna antinfluenzale, con l’obiettivo di offrire a tutti i cittadini e soprattutto a quelli più fragili questo prezioso strumento di prevenzione. (Primonumero)

Icardi: "Influenza impegnativa, a letto almeno 160mila liguri"

Ci risiamo e la scuola, tra le cui aule centinaia di persone si riuniscono ogni giorno, è la più esposta: secondo l’Osservatorio influenzale già nei numeri di queste settimane, ci sarebbe “un bel livello di casi, un po’ superiore a questa stagione, stimabili in oltre 150.000 la settimana e causati da forme influenzali e simil-influenzali”. (Tecnica della Scuola)

Dal 4 novembre, la vaccinazione sarà estesa a tutta la popolazione. Obiettivo proteggere i cittadini dalle infezioni stagionali, in particolare influenzali. (varesenews.it)

"L'influenza come l'anno scorso sarà impegnativa e metterà ko il 10% dei liguri quindi tra i 160 e i 170mila liguri che potrebbero salire anche a un 20/25%". A tracciare la stagione influenzale che ci aspetta a Primocanale come sempre è il professor Giancarlo Icardi,direttore del dipartimento di Igiene dell'Università di Genova e referente ligure dell'istituto superiore di sanità in Liguria. (Primocanale)